Magazine - Fine Living People
Society

Society - 17/01/2020

Il caos della moda nei collage di Hey Reilly

L'ultima provocazione: un'immagine ritoccata del Principe Harry e Meghan Markle in versione punk.

@Hey_Reilly è un poliforme e multi-stratificato talento inglese che si è fatto conoscere per i suoi design accattivanti e irriverenti sul web. Non crea nulla di nuovo, rielabora solo immagini iconiche che il tempo della cronaca propina ogni giorno.

Il creativo si muove tra magia delle immagini e caos culturale premeditato, lanciando messaggi precisi e visual memorabili, forte di una laurea al famigerato Royal College of Art, che di creativi sovversivi è stato già forgiatore.

Hey crea immagini che mostrano il suo peculiare talento nel fondere la moda e l’arte, tutte condivise attraverso uno degli account “must” di Instagram, che vi mostriamo in foto.

Il suo stile pop-graphic altamente digitale porta istinti d’impulso e umorismo dirompente ai progetti per i suoi clienti. Lo hanno richiesto dalla Coca Cola alla Lamborghini, da Fendi a Gucci. Dalla direzione artistica al lancio dell’omonimo marchio di abbigliamento, i suoi lavori sono particolarmente indicativi dello spirito dei tempi.

Nel 2017 la sua serie di immagini #FakeNews ha trasformato CELINE DIOR e CELINE DION in un momento di immagine di pura gioia consapevole: è diventato uno dei meme più grandi dell’anno, generando una tempesta  che ha fatto notizia fuori dalla bolla della moda.

A dir poco dissacrante: Hey Reilly ha recentemente ritratto la coppia reale “transfuga” Harry e Meghan come punk per strada. E per il 73esimo compleanno di David Bowie, ha pubblicato un “santino” dell’artista scomparso 4 anni fa. Dal suo Instagram @hey_reilly.

Il suo lavoro del 2018 “brandalizza” i più grandi marchi e loghi di Internet, li fonde e li confonde. Suo il celebre mashup logo FENDI / FILA proprio sui vestiti e sui modelli sulla passerella primavera/estate 2018 che ha fatto scuola.

 



Design of desire - 16/01/2020

Design gonfiabile, una mania che contagia il mondo

Quando nel 2013 Anish Kapoor e Arata Isozaki si inventarono una sala concerti itinerante "gonfiabile [...]

Travel - 15/12/2016

Le Fiandre celebrano l’arte del Seicento

Le Fiandre tornano d'attualità, almeno per gli italiani. Visto che abbiamo parlato già del grande [...]

Fashion - 04/08/2018

Estate 2018, è il momento di osare (coi colori)

Che estate stiamo vivendo? Dal punto di vista modaiolo sicuramente è un'estate piena di colori. Ne [...]

Top