9 Maggio 2019

“IL MONDO E’ GUARITO!”: da Napoli una campagna di affissioni che rende omaggio a John Lennon, Yoko Ono e Michael Jackson

Due fratelli, un architetto e un avvocato, Andrea e Dario Raguzzino, lanciano il loro messaggio 50 anni dopo l'attivismo della coppia più chiacchierata della musica britannica.

9 Maggio 2019

“IL MONDO E’ GUARITO!”: da Napoli una campagna di affissioni che rende omaggio a John Lennon, Yoko Ono e Michael Jackson

Due fratelli, un architetto e un avvocato, Andrea e Dario Raguzzino, lanciano il loro messaggio 50 anni dopo l'attivismo della coppia più chiacchierata della musica britannica.

9 Maggio 2019

“IL MONDO E’ GUARITO!”: da Napoli una campagna di affissioni che rende omaggio a John Lennon, Yoko Ono e Michael Jackson

Due fratelli, un architetto e un avvocato, Andrea e Dario Raguzzino, lanciano il loro messaggio 50 anni dopo l'attivismo della coppia più chiacchierata della musica britannica.

Da alcuni giorni grandi manifesti in formato 6 metri per 3 metri di chiara ispirazione ‘lennoniana’ si inseguono lungo le strade di Napoli: due professionisti napoletani, i fratelli Andrea e Dario Raguzzino, hanno così lanciato il loro messaggio “IL MONDO E’ GUARITO! SE TU LO VUOI” (“WORLD IS HEALED! If You Want It”).

Esattamente 50 anni fa, nel 1969, John Lennon e Yoko Ono diedero vita ad una campagna di affissioni pubblicitarie in molte città, da Parigi a New York, da Atene a Washington, con un messaggio chiaro, “WAR IS OVER! If You Want It – Happy Christmas From John and Yoko” (LA GUERRA È FINITA! Se lo volete – Buon Natale da John & Yoko), poi imprigionato nel leggendario ritornello natalizio di “Happy Xmas”.

Il disegno grafico adottato dai Raguzzino rievoca il concept della campagna “WAR IS OVER! IF YOU WANT IT” di Lennon e Ono, mentre lo slogan è un omaggio al Michael Jackson di “Heal The World” (“Guarisci il Mondo”) degli anni Novanta.

Avvocato specializzato in tutela dell’ambiente, Andrea Raguzzino è ambasciatore della mobilità sostenibile in città e utilizza la bicicletta come suo principale mezzo di trasporto urbano, mentre il fratello Dario, architetto e docente di Tecnologia, è esperto in edilizia ecocompatibile e bioarchitetture.

“L’obiettivo della nostra campagna è lanciare un messaggio di speranza, sotto il segno di un costante impegno collettivo. ‘WORLD IS HEALED!’ intende essere un messaggio semplice, non semplicistico” dichiarano i fratelli Raguzzino.

Testo e foto a cura di Michelangelo Iossa – The Way Magazine – Napoli

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Soulcatchers: “Anche con un post si può riflettere e catturare l’anima”

𝖯𝗋𝖾𝖽𝗂𝗅𝖾𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖽𝖾𝗅𝗅’𝖺𝗋𝗍𝖾 𝗂𝗇 𝗈𝗀𝗇𝗂 𝗌𝗎𝖺 𝗆𝖺𝗇𝗂𝖿𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 🎬 𝖱𝖾𝖺𝗅𝗂𝗓𝗓𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖽𝗂 𝖼𝗈𝗇𝗍𝖾𝗇𝗎𝗍𝗂 𝖺 𝗍𝖾𝗆𝖺𝗍𝗂𝖼𝖺 𝗌𝗈𝖼𝗂𝖺𝗅𝖾

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”