10 Marzo 2018

Il principe di Porcia promuove l’agricoltura sostenibile in Friuli

In provincia di Pordenone da oltre 50 generazioni, il vino che rispetta l'ambiente. Con i moderni ritrovati ancora di più.

10 Marzo 2018

Il principe di Porcia promuove l’agricoltura sostenibile in Friuli

In provincia di Pordenone da oltre 50 generazioni, il vino che rispetta l'ambiente. Con i moderni ritrovati ancora di più.

10 Marzo 2018

Il principe di Porcia promuove l’agricoltura sostenibile in Friuli

In provincia di Pordenone da oltre 50 generazioni, il vino che rispetta l'ambiente. Con i moderni ritrovati ancora di più.

Edoardo Raspelli di Melaverde, il programma domenicale di Canale 5, incontra domani in tv il principe di Porcia e Brugnera.

Ci troviamo nella provincia di Pordenone per raccontare la storia di una famiglia nobile friulana, i Principi di Porcia e Brugnera, che hanno dato vita ad un progetto agricolo totalmente ecosostenibile e autosufficiente.

porcia principe

a cinquantacinque generazioni la famiglia Porcia rinnova la tradizione agricola di qualità che ha permesso alla nostra realtà di diventare vanto per l’intera comunità, così come parte integrante della storia e della cultura del Friuli Venezia Giulia e leader riconosciuto nel panorama agricolo regionale a garanzia di uno sviluppo sostenibile.

Otto secoli di tradizione in questo settore caratterizzano in modo pressoché unico la nostra realtà produttiva.

ha da sempre rispettato l’ambiente poiché si è basata per secoli sul modello agricolo tradizionale della rotazione delle colture e sulla diversificazione mirata.

Il rispetto per la terra e per le generazioni che l’hanno coltivata, le buone pratiche agricole insieme alla zootecnia, il rispetto per l’ambiente e il focus sull’efficienza energetica non sono certo parte di una sterile strategia di marketing per guadagnare un posizionamento vincente, ne’ una sorta di  “Nouvelle Vague” per inseguire la moda “green”, ma rappresentano un solido credo che affonda le sue radici  lontano nel tempo, ben ottocentotrentatre vendemmie fa.

A Melaverde domenica 11 marzo 2018 i prodotti del Friuli.
A Melaverde domenica 11 marzo 2018 Edoardo Raspelli alla scoperta dei prodotti del Friuli.

Scegliere  i vini della Cantina Principi di Porcia significa acquistare con maggiore consapevolezza non solo ciò che si beve, considerando che il vino è un alimento, ma anche ciò che si “consuma” in termini di conseguenze ambientali.

Attualmente la cantina dei Principi di Porcia partecipa al progetto regionale a sostegno della viticultura in Friuli. Continua il lavoro cominciato con l’ottenimento dell’etichetta ministeriale V.I.V.A. per il Pinot Grigio Doc Friuli della linea Castello di PorciaCa’ Bembo con dati certificati DNV-GL.

La società agricola Principi di Porcia è tra i National Champion Italiani agli European Business Awards.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

K-Array arriva da Piaca&Partners

K-ARRAY | Unique Audio Solutions approda a Milano in Zona Brera in Pianca&Partners spazio dedicato ad architetti, interior designer e

nomad monaco the way magazine

Nomad Monaco alla Montecarlo Art Week

Alla Montecarlo Art Week di Monaco arrivano gli autori internazionali Campana Brothers, Pietro Chiesa, Gabetti & Isola, Iosselliani Design, Achille

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”