Quando si entra nell’immaginario collettivo di una città, la festa riguarda tutta Italia. E così cantanti e talenti della comicità e dello spettacolo sono accorsi al Teatro Nuovo a San Babila per festeggiare i primi quarant’anni de “Il Salvagente”, uno dei negozi storici di Milano.
Gli artisti del gala “Debora Villa and friends” hanno intrattenuto il pubblico con i loro sketch esilaranti richiamati alla fomaso comica di Zelig. Maestri del cabaret, molti dei quali nati sul palco di Zelig e Colorado come Alessandra Ierse, Elianto, Paolo Zanocco e molti altri.
Questo il segno di riconoscenza dei titolari Riccardo e Massimo Galofaro, che hanno voluto organizzare questo spettacolo nel celebre Teatro Nuovo di Milano, invitando tutto il pubblico milanese e no, ad una festa alla quale hanno partecipato ed aderito con entusiasmo più di mille persone.
I fratelli Galofaro sono stati i pionieri di un fenomeno commerciale che ha ispirato un modello di business che negli anni ha avuto successo, un’ intuizione accolta favorevolmente da designer e stilisti che riuscivano così a dare una seconda vita alle proprie collezioni, e che al giorno d’oggi, viene considerata anche un operazione di valore etico e sostenibile.
Ed è così che il negozio più «storico» di Milano, nato nel 1978, quando il fenomeno del “made in Italy” griffato si stava affermando nel mondo, è stato il primo a proporre griffe a prezzi particolari si è trasformato in una istituzione milanese.
Generazioni di milanesi sono passati nel negozio alla ricerca del capo originale o dell’accessorio d’occasione firmato. Questa la motivazione per cui gruppi di appassionate della moda tornano periodicamente. Il fenomeno ha tenuto testa all’avvento dei mall, ed alle citta dello shopping, proponendosi a sua volta all’interno delle più importanti guide turistiche per gli stranieri di passaggio a Milano, come la destinazione di moda per gli acquisti scontati.
In questa occasione Il Salvagente ha sostenuto l’ Associazione Italiana Leucemie (AIL).