Magazine - Fine Living People
Society

Society - 26/05/2018

Il sogno del cinema nelle macchine da favola a Villa Erba

Al Concorso d'Eleganza sul lago di Como abbiamo visto le vetture mitiche dei blockbuster di Hollywood: da The Italian Job a Rouge Nation.

Quest’anno il concorso d’eleganza a villa Erba e villa d’Este sul lago di Como è ispirato al glamour del cinema. E il perché si vede nella splendida cornice della serra disegnata anni fa da Mario Bellini proprio nello splendido parco di villa Erba a Cernobbio.

Il concorso è organizzato annualmente nella stessa location fin dal 1929 e ogni anno richiama turisti da tutto il mondo, oltre agli appassionati di vintage motors che non si lasciano sfuggire l’occasione di vedere vetture sempre tirate a lucido per farsi ammirare in un giardino incantevole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un paradiso per appassionati di motori e cinefili. Qui sono messe in bella mostra tutte le BMW storiche che hanno fatto la storia del cinema. Dai film di James Bond a Rouge Nation, gli action movie della saga Mission Impossible e i comici come Mr Bean. In esposizione negli spazi curati da BMW sia macchine che motociclette che si sono impresse nella memoria collettiva per le loro apparizioni in alcuni dei più noti film d’azione della storia recente.

Per Hollywood on the lake sono arrivate da tutto il mondo e dai collezionisti più accaniti. “Movie Cars and Bikes” è la sezione al coperto dove si possono ammirare tutti i veicoli che hanno ricoperto ruoli importanti all’interno dei maggiori film, tra cui la Aston Martin DB5 di James Bond, le Mini Cooper S di “The Italian Job”.

Appuntamento per domenica 27 maggio a Villa Erba (Cernobbio, Como) per le ore 13 quando la giuria internazionale voterà le migliori macchine di lusso per la loro eleganza. Ci sarà una sfilata di vetture aperte al pubblico e poi la premiazione per l’edizione 2018.



Design of desire - 30/01/2017

Zaha Hadid lascia ancora il segno. In Campania

Per vedere la "porta d'accesso" di Napoli finita così come voluta da Zaha Hadid, bisgonerà aspetta [...]

Fashion - 04/03/2016

Raffaela D’Angelo, il beachwear si evolve nel prêt-à-porter

Raffaela D’Angelo, maison con sede nel Milanese, è oggi un brand in piena evoluzione. Nel 2006 ha [...]

Leisure - 04/09/2017

Cross The Streets, la street art al Macro di Roma

Per la prima volta a Roma una controcultura, ormai diventata ampiamente mainstream, entra di diritto [...]

Top