5 Dicembre 2019

Il sogno del Natale, un villaggio lappone all’Ippodromo di Milano

Fino al 6 gennaio in zona San Siro la città natalizia con mercatini, trenini da esplorazione e food experience.

5 Dicembre 2019

Il sogno del Natale, un villaggio lappone all’Ippodromo di Milano

Fino al 6 gennaio in zona San Siro la città natalizia con mercatini, trenini da esplorazione e food experience.

5 Dicembre 2019

Il sogno del Natale, un villaggio lappone all’Ippodromo di Milano

Fino al 6 gennaio in zona San Siro la città natalizia con mercatini, trenini da esplorazione e food experience.

La Lapponia è una regione fredda e nevosa a nord della Finlandia, ma quest’anno un intero villaggio lappone, per la prima volta, prenderà vita a Milano dal 5 dicembre fino al 6 gennaio presso l’Ippodromo Snai San Siro.

“Il Sogno del Natale” così si chiama il villaggio di Babbo Natale milanese, è un “parco tematico” unico nel suo genere – nato dal progetto di Carmelo Giammello. All’interno una esperienza immersiva che trasporterà il visitatore all’interno di una favola. Varcando i cancelli veniamoo accolti dagli elfi di Babbo Natale (attori e ballerini professionisti) che ci guidano nella visita del villaggio che si sviluppa in un’area complessiva di 30.000 metri quadrati, organizzati in mondi a tema.Il percorso di visita si snoda tra l’ufficio postale, dove i più piccoli possono scrivere e inviare la letterina a Babbo Natale, la grande fabbrica dei giocattoli per poi proseguire nella Casa degli Elfi (divisa in dormitorio e cucina). Attraverso il corridoio degli antenati si arriverà nella Casa e nello Studio di Babbo Natale, in cui si verrà ricevuti direttamente da Babbo Natale in persona; la visita si conclude al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale e il Giardino Incantato.

Fuori dal percorso dedicato ai bambini, ma davvero suggestivo anche per i più grandi, si può passeggiare nel Borgo degli Elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui è possibile dedicarsi ai regali natalizi e alla food experince, con casette di legno trasformate in stand gastronomici per tutti i gusti con prodotti tipici italiani. Il Villaggio sarà esplorabile anche a bordo di un trenino colorato che farà tappa nei vari punti di interesse.

Una favola tutta da vivere per grandi e piccini che contribuirà a rendere ancora più allegra l’’atmosfera meneghina.


Da lunedì a mercoledì: dalle ore 14 alle ore 21
Giovedì: dalle ore 10 alle ore 21
Venerdì, sabato e prefestivi: dalle ore 10 alle ore 23
Domenica e festivi: dalle ore 10 alle ore 21
(Alcuni orari potrebbero variare)

Biglietti in vendita sulle piattaforme online TicketOne e Ticketmaster.
Giorni feriali: adulti 13 euro – bambini 10 euro + prevendita
Giorni festivi: adulti 16 euro – bambini 13 euro + prevendita
Ticket Silver: adulti 23 euro – bambini 18 euro + prevendita (solo sabato e domenica)
Ticket Open Gold: adulti 28 euro – bambini 23 euro + prevendita

I bambini entrano gratis fino ad un anno di età, e fino a 12 anni hanno diritto al biglietto ridotto.
Gli over 65, nelle giornate feriali (lunedì-venerdì), pagano 10 euro.

Read in:

Picture of Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Il film di Renzo Piano al cinema

Il genio dell’architettura italiana contemporanea, Renzo Piano, ha un film al cinema in questi giorni. Il film che è nelle

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”