6 Maggio 2018

Il tennis dei vip per divulgare sport e salute

Celebrità e musica nell’area del Circolo Tennis Club partenopeo. Sono arrivati Amadeus, Paolo Bonolis, Max Giusti, Gimmy Ghione, Veronica Maya.

6 Maggio 2018

Il tennis dei vip per divulgare sport e salute

Celebrità e musica nell’area del Circolo Tennis Club partenopeo. Sono arrivati Amadeus, Paolo Bonolis, Max Giusti, Gimmy Ghione, Veronica Maya.

6 Maggio 2018

Il tennis dei vip per divulgare sport e salute

Celebrità e musica nell’area del Circolo Tennis Club partenopeo. Sono arrivati Amadeus, Paolo Bonolis, Max Giusti, Gimmy Ghione, Veronica Maya.

A Napoli sabato 5 e domenica 6 maggio l’area dello storico Tennis Club Napoli con il lungomare di via Caracciolo, è protagonista delle due giornate di Tennis & Friends con un grande villaggio della salute a ingresso libero.

Il villaggio  coordinato dagli specialisti di alcune delle eccellenze sanitarie della Campania serve a sensibilizzare tra gli appassionati di sport e semplici cittadini le modalità e le caratteristiche della medicina preventiva. Per questo all’evento partecipano molti vip che sostengono la buona vita, lo sport e la salute. Abbiamo incontrato nella prima giornata Amadeus, Veronica Maya con il main sponsor Capri Watch di cui è testimonial, Jimmy Ghione di Strisica La Notizia, Paolo Bonolis, Peppino Di Capri, Max Giusti e Neri Marcorè che si sono sfidati in campo con il leggendario tennista Diego Nargiso.

A curare la parte medica, con visite gratuite e consulti per i cittadini, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, , la Casa di Cura Monte Vergine GVM, l’Istituto Nazionale Tumori – IRCCS “Fondazione G. Pascale”, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon con la Fondazione Santobono Pausilipon, l’Azienda Ospedaliera Universitaria, Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – IRCCS di Roma, partner storico della manifestazione.

Mentre i vip giocano per un bel fine, le equipe sanitarie effettuanocheck up gratuiti. Obiettivo primario di Tennis & Friends, infatti, è la divulgazione della cultura della prevenzione e la promozione alla salute al fine di salvaguardare la salute del cittadino e nel contempo di ridurre i costi del Servizio Sanitario Nazionale.

Nelle due giornate, contemporaneamente alle attività svolte nel Villagio della Salute, Testimonial del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo testimonieranno la campagna della prevenzione partecipando al famoso Torneo Tennis presentato dal presidente onorario di Tennis & Friends Nicola Pietrangeli.

L’evento è voluto dal presidente onorario di Tennis & Friends Nicola Pietrangeli, ambasciatore italiano del tennis nel mondo, in compagnia di Lea Pericoli, ambasciatrice della manifestazione; a loro si aggiungono testimonial del mondo della cultura, dello sport, della musica e dello spettacolo, che hanno scelto di sposare la kermesse, condividendone appieno i valori. Tra questi Paolo Bonolis, Fiorello, Maria De Filippi, Renato Zero, Dolcenera, Max Gazzè, Max Giusti, Gianni Rivera, Vincent Candela e tanti altri.

Foto d’apertura, da sinistra: Diego Nargiso, Paolo Bonolis, Neri Marcorè e Max Giusti.

Prossimi appuntamenti

Roma, 19 maggio 2018 – Internazionali BNL d’Italia – Foro Italico

Roma, 13 e 14 ottobre 2018; 12 ottobre speciale scuole – Foro Italico

Milano, autunno 2018

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Arte coreana in una villa vesuviana

L’arte storicamente vive di contaminazioni. Così una villa vesuviana a Ercolano, alle porte di Napoli, diviene sede temporanea per una

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”