Magazine - Fine Living People
Society

Society - 25/03/2017

Incontro con Gabriel Garko: “Ho realizzato un sogno, lavorare con Bo Derek”

L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo andrà in onda dal 31 marzo su Canale 5 in prima serata per 8 puntate.

L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo andrà in onda con Gabriel Garko come protagonista dal 31 marzo su Canale 5 in prima serata (8 episodi). Si tratta della quinta serie del fortunatissimo tv movie di Mediaset con la sceneggiatura di Teodosio Losito e la regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi (produzione Ares Film).

Si respira aria di bilanci, quindi, quando al risotrante di Filippo La Mantia a Milano arriva in piena tenuta casual il divo Garko, agguantato per un incontro press prima che parta per l’estero per un progetto ancora top secret. “Son dispiaciuto che finisca ma significa che era bene che finisse, perché resta un buon ricordo. Io ero contro a fare la seconda, figuratevi, sono arrivato alla quinta serie! “, dice subito sarcastico, rivelando però un attaccamento alla fiction che ritiene avergli dato “la popolarità del grande pubblico”.

Gabriel Garko alla conferenza dell'ultimo capitolo de L'Onore e il Rispetto (Foto: The Way Magazine)

Gabriel Garko alla conferenza dell’ultimo capitolo de L’Onore e il Rispetto (Foto: The Way Magazine)

Alla fine della 4° serie, Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) decide di allontanarsi definitivamente dalla mafia per garantire a Carmela (Laura Torrisi) e ai suoi figli una vita tranquilla e felice lontano dalla Sicilia. L’ultima serie comincia con Tonio che si risveglia in una cantina buia e sporca. Sono passati due anni da quando Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e i suoi uomini, dopo aver ucciso Carmela, grande amore di Tonio, e sterminato la sua famiglia, l’hanno rapito e torturato per fargli confessare dove avesse nascosto il tesoro.

Alla fine della prima serie – dice Garko spiegando l’inaspettata longevità de L’Onore e il Rispettosul set mi hanno comunicato quando muori muovi la mano. Era l’ultima scena finale alla prima stagione, in modo da dare una possibilità di seguito. È stato molto bello, io ero in mezzo alla cava con tutta gente armata e ho detto a tutti di controllare i proiettili. La mano che si è mossa è stata una genialata, da apripista, inventata all’ultimo momento e non c’era la certezza di fare la seconda serie. Non smetterò mai di ringraziare questa fiction e tutti quelli che c’hanno lavorato, mi ha dato la possibilità di sviluppare il personaggio che in ogni serie è cambiato, così come cambiava tutto attorno. È questa la forza, tutti gli attori son cambiati, tranne me. A qualcuno magari non è piaciuto per questo!”.

Gabriel Garko the Way Magazine (6)

Gabriel Garko in una scena de L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo

L’ultimo capitolo è anche particolarmente significativo per un nuovo ingresso. “Ho rubato tanta arte dai miei colleghi, un metodo che ho adottato per migliorarmi. L’ultima serie la preferisco perché è stata quella dell’incontro con un mio mito, Bo Derek. Ho avuto un tracollo quando l’ho vista è ancora una bellissima donna”.

L’attrice statunitense interpreta Chantal, moglie del ministro Cusano (Mattia Sbragia), di cui rispetta tutti i dictat e ne cura le pubbliche relazioni senza però interferire negli affari. É una donna in fonda infelice e preoccupata per Giada, al loro figlia tanto problematica e bisognosa di attenzioni. Ma il suo cuore è impegnato altrove da quando nella sua vita fa incursione Tonio.



Travel - 30/06/2019

Visit Brussels, capitale del turismo esperienziale

Divertimento, cibo, cultura: in una parola capitale del "bleisure", che è sintesi tra business e le [...]

Society - 30/10/2018

Eataly “regala” 500 anni di vita al Cenacolo. Ecco come

Eataly Milano ha finanziato un'operazione di tutela del Cenacolo Vinciano, grazie alla quale l'opera [...]

Society - 29/06/2018

Francesca Alotta: “A Ora o mai più vi canto il mio #MeToo”

Una canzone per dire "è successo anche a me", #MeeToo come dicono in America circa le denunce di mo [...]

Top