Magazine - Fine Living People
Society

Society - 18/04/2021

Julio Cesar Lima, modello di fitness alla scoperta d’Italia

L'adolescenza a Sao Paulo, la formazione a Londra, la vacanza più bella di sempre quest'anno in Puglia. Il nuovo volto della moda cosmopolita.

Un fashion sense innato, una voglia di scoprire culture sempre alimentata dalla curiosità e tanto impegno nella formazione fisica e mentale. Ecco Julio Cesar Lima, modello di fitness 25enne, originario di Sao Paulo in Brasile, con esperienza di vita a metà tra Londra e Milano. Con un bisnonno di origini italiane, di recente Julio Cesar è tornato alle origini con una lunga “staycation” in Puglia, ampiamente documentata sul suo account Instagram, che ha deliziato migliaia di suoi followers con foto e scenari incantevoli.

“Quando ero in Brasile – racconta della sua adolescenza a Sao Pauloero al centro di una vita molto allegra, momenti di vitalità che non ho trovato più da nessuna parte nel mondo. Ma sognavo di andare in vacanza in Europa. Del mio paese mi manca Rio De Jainero e la molto caliente Copa Cabana. Della mia città la scena gastronomica che permette in un solo posto di sentirsi al centro del mondo, con tutti i tipi di ristoranti che ci sono”.

Se da un lato oggi Julio Cesar per lavoro è tenuto lontano dalla vita notturna del suo paese, dall’altro ci confida di essere alla costante scoperta di punti storici europei. Come Polignano a Mare, in Puglia, l’insenatura che lo ha colpito di più perché uno dei punti più selvaggi della natura italiana. Il nucleo più antico della cittadina sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatic. “Sognavo di fare il giro del mondo ma un posto simile non lo immaginavo nemmeno – ci racconta il giovane modello – . A dire il vero sognavo di viaggiare e fare vacanze in Grecia. Ci sono andato quattro anni fa e quello è stato il momento in cui la mentalità si è aperta alle nuove esperienze. L’isola di Mykonos, Santorini e Zacinto hanno lasciato un segno dentro di me, l’architettura e le spiagge sono le cose più diverse da quello che mi aveva circondato fino ad allora. Quello stesso azzurro intenso del mare l’ho trovato in Puglia, che considero in alcuni tratti molto simile alla Grecia. Trani, per esempio, Polignano, Brindisi esprimono una storia grandiosa. E sono anche molto interessanti per lo stile di vita, per uno appassionato di healthy lifestyle come me sono il vero paradiso. L’aria, il mare, il cibo sano sono impareggiabili”.

Dalla Puglia, Julio Cesar si è spostato in Basilicata, visitando Metaponto e Matera, “la città più antica del mondo che mi ha colpito per il suo senso primitivo e unico“, ci racconta. Il modello è andato in queste province del sud Italia per degli shooting di moda per i grandi brand italiani.

Le foto di Julio Cesar Lima riprodotte in questo articolo sono tratte dal suo diario di viaggio in Italia consultabile su www.instagram.com/juliocesardlima/

“Mi piace molto la moda italiana, con designer che avete si possono creare tanti look diversi e questo non succede molto con gli altri stilisti, per questo preferisco Dolce & Gabbana, Versace, ti fanno sentire sempre nuovo”.

Non c’è solo la moda nella sua vita, anche se riconosce che molto del tempo libero lo trascorre ad approfondire letture sulla storia della moda. “Nel mio tempo libero mi piace andare a curarmi in palestra, studiare la moda, lo stile, ma anche le nuove tecniche di fitness e il corpo umano. A chi mi chiede quali sono le mie parti migliori, rispondo petto, occhi e bocca”.

Julio Cesar ci lascia con una nuova ambizione: “Voglio evolvermi e arrivare a creare una grande clinica estetica per la moda e la bellezza, in modo da accogliere tante persone qui a Londra che hanno interesse per migliorare esteticamente. Voglio essere a capo di una grande compagnia di bellezza”.



Society - 18/09/2020

Daniele Di Maio, papà simpatia per una notte

Il fatto che si torni anche solo per una notte ad argomentare quali siano i canoni di bellezza per [...]

Leisure - 08/06/2019

ArchiBike a Bologna e ArchitectsParty a Milano, ecco il giugno di Towant

TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di iniziative non convenzionali di architettura in Itali [...]

Leisure - 22/03/2019

Prima italiana per l’arte messicana di Yoje Dondich

Dopo l'esordio a Madrid arriva in Italia l'arte di Yoje Dondich (Citta del Messico, 1952), figura or [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!