Magazine - Fine Living People
Society

Society - 19/05/2018

La 1000 Miglia per la prima volta davanti il Duomo di Milano

corsa di regolarità per vetture storiche prodotte dal 1927 al 1957 arriva nel capoluogo lombardo in queste ore. Per la prima volta in 70 anni.

Dopo 70 anni dalla prima volta sul territorio milanese, la Mille Miglia sta tornando in queste ore nel cuore di Milano, un passaggio simbolico di grande aspettativa per la corsa di auto d’epoca.

La Mille Miglia 2018 svolge da mercoledì 16 maggio a sabato 19 maggio sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia. Ma in poche occasioni, nel 1947 e nel 1948, è arrivata a toccare di striscio la città lombarda capoluogo perché i ponti sul fiume Po erano stati distrutti e non erano ancora stati completamente ricostruiti dopo la guerra.

Dalle nove di questa mattina stanno sfilando in piazza Duomo, quindi, come documenta il nostro video, le auto d’epoca di 450 equipaggi, con il Paese più rappresentato che è l’Italia (il 28% del totale), seguito dall’Olanda, Germania e Regno Unito. La casa automobilistica più rappresenta è Fiat con 49 vetture, segue l’Alfa Romeo (47), Jaguar (35), Mercedes – Benz (33). Dopo il passaggio in piazza Duomo che si conclude alle 13 le auto storiche si dirigeranno ad Arese al Museo storico Alfa Romeo la macchina che 90 anni fa vinse la prima di 11 edizioni vinte.

La mitica 1000 Miglia è una corsa di regolarità per vetture storiche prodotte dal 1927 al 1957.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 16/01/2018

Il romantico viaggio di ritorno di Daks

Una coppia di ritorno da un indimenticabile viaggio a bordo del lussuoso ed elegante British Steam T [...]

Travel - 15/12/2016

Le Fiandre celebrano l’arte del Seicento

Le Fiandre tornano d'attualità, almeno per gli italiani. Visto che abbiamo parlato già del grande [...]

Travel - 30/11/2016

Prix Villégiature: a Montecarlo le migliori SPA

L’Hôtel Hermitage Monte-Carlo e l’Hôtel de Paris Monte-Carlo hanno visto le loro spa, le Ther [...]

Top