Ieri, mercoledì 8 giugno 2022, tutta la città si è unita al DESIGN PRIDE, l’evento più pop e coinvolgente della Milano Design Week che ha celebrato la creatività in tutte le sue forme: la street parade, capitanata da Seletti insieme ai brand Save the Duck, Tempo, ENGINE, ha invaso il distretto delle 5VIE con carri, perfomance e musica, fino ad arrivare in piazza Affari per la grande festa finale GRUVI PARTY BY SAMMONTANA.
Save The Duck ha portato in corteo e in piazza Affari la campagna #OPENTHECAGE, facendo così sentire la propria voce con uno speciale live e un allestimento provocatorio: gli artisti coinvolti – SAMUEL DJ SET(from Subsonica), Polly&Pamy, Bea Zanin, Nava, Poche Cltv, Shorty, Splendore – si sono esibiti sul palco all’interno di una gabbia per denunciare le pratiche illegali e gli abusi che vengono ancora oggi perpetrati nei confronti degli animali in diverse parti del mondo. Da sempre impegnato per la salvaguardia del pianeta e dei suoi abitanti, Save The Duck ha collaborato infatti per la SS22 e la FW22 con WildAid, supportando con collezioni dedicate l’associazione no-profit che tutela la fauna selvatica e combatte il bracconaggio.
ENGINE, il gin italiano 100% biologico e artigianale, che ha rivoluzionato il mondo degli spirits con la sua estetica ispirata al mondo dei motori, è arrivato al DESIGN PRIDE portando a bordo di veicoli vintage e inaspettati, come la mitica 500 con tanto di roulotte Graziella al seguito, l’Apecar e il monster truck Bigfoot, una novità assoluta: ENGINE LANGHE GIN TONIC, un “gintonichino” ready-to-drink in edizione limitata nato dalla collaborazione tra eclettici vicini di casa piemontesi, ovvero Paolo Dalla Mora, produttore ENGINE e Teo Musso, alias signor BALADIN, che per l’occasione ha realizzato una speciale acqua tonica. ENGINE GINha sfilato nell’abito originale che lo ha reso conosciuto nel mondo: una tanica di latta da mezzo litro che ricorda il classico contenitore per l’olio delle macchine.