Magazine - Fine Living People
Society

Society - 18/10/2019

La Milano Enoica ha il suo Wine Club

Arriva in città il primo Members club dedicato agli amanti del vino. Collaborazioni con le prime 40 cantine.

All’Emporio Armani Ristorante di Milano presentato il primo Members club italiano dedicato agli amanti del vino. Il nome? Milano Wine Club. Ideato da Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week, con la collaborazione di Andrea Grignaffini, curatore della Guida dei Vini de L’Espresso, Luciano Ferraro, firma del vino del Corriere della Sera, Orazio Vagnozzi, collezionista e degustatore, e il team di WineTip, distributori vinicoli e wine merchant milanesi, il progetto che rappresenta un’assoluta novità nel panorama italiano.
Il Club nasce con l’obiettivo di accogliere un’élite di appassionati selezionati tra opinion leader, professionisti e imprenditori, offrendo loro una serie di esperienze “members only” legate al top della qualità del mondo del vino.  Una community che possa offrire esperienze poliedriche legate alla bevanda divina, con la capacità di utilizzare i registri dell’emozionalità e della convivialità, per tradurre una delle più grandi eccellenze del nostro Paese attraverso un calendario di eventi esclusivi che diverranno anche un’interessante occasione di incontro tra gli associati. Per diventare soci del Club? In questa fase iniziale, si può presentare richiesta di membership alla mail members@milanowineclub.com che dovrà essere approvata dal board, successivamente si potrà, invece, accedere al Club attraverso la presentazione di due membri.
Le esperienze del Club saranno costruite attraverso la collaborazione con un selezionatissimo gruppo di produttori vinicoli, scelti grazie al contributo degli esperti che hanno fondato il Club. Le prime 40 collaborazioni con le cantine saranno ufficializzate nel corso dell’evento di apertura.

“Milano, città dell’eccellenza, è fresca – afferma Federico Gordini – del movimento generato dalla Milano Wine Week, settimana che celebra un’eccellenza italiana, quella del vino. L’obiettivo del club è quello di coinvolgere un’élite di consumatori appassionati di vino caratterizzati da un approccio esperienziale, emozionale e conviviale. Per rivoluzionare la sua comunicazione il vino ha la necessità di avvicinare la propria comunicazione a quella di altre eccellenze come la moda. Un accostamento che trova un approdo naturale nella scelta della location legata a doppio filo con il mondo del Fashion come l’Emporio Armani Caffè e Ristorante, che ospiterà il lancio e un fitto calendario di iniziative del nostro Wine Club”.

L’attività del Milano Wine Club verrà presentata ufficialmente martedì 3 dicembre all’Emporio Armani Caffè e Ristorante, oltre che all’Armani Privé.



Leisure - 12/04/2018

Sannolo 2018, anche Victoria Cabello a sentire i talenti di NoLo

Se non è Sanremo poco ci manca. Lo dicevano ieri dvertiti e irriverenti gli spettatori della prima [...]

Fashion - 21/02/2018

Le tracce di moda alle Gallerie degli Uffizi

TRACCE. Dialoghi ad arte nel Museo della Moda e del Costume a Firenze:  una nuova mostra/allestimen [...]

Society - 24/05/2019

Ecco come Biennolo può essere portato “fuori” da Milano

Un evento amato e partecipato. E questo è la parte del primo bilancio che più interessa a Rossana [...]

Top