Magazine - Fine Living People
Society

Society - 25/07/2019

La pittura materica di Danila Mancuso apre la Wine in Art in Sicilia

Presenti al lancio The Way Magazine, Martino Midali, Damiano Gallo, Cinzia Alibrandi, Michael Milesi, Lorella Ridenti e Dan Peterson.

A via Monte 3, Piazza Armerina in provincia di Enna, prima di arrivare alla cattedrale storica della città, ha aperto Wine In Art, un concept space ricavato in un suggestivo palazzo di pietra del Seicento. Nino Minacapilli, l’imprenditore che ha rilevato e messo a nuovo lo spazio con sapiente filologia architettonica, ha aperto la stagione con la mostra dell’artista Danila Mancuso.

Si tratta di  un’enoteca, salotto e galleria che nelle intenzioni del proprietario, in futuro servirà sempre più come posto di intrattenimento e cultura a beneficio dei grandi flussi turistici che qui ci si aspetta. La proposta artistica, al momento del debutto, è davvero di grande livello. Le geometrie cromatiche di Angela Trapani (installazione “I Pianeti”) a inizio esposizione lasciano spazio ai grandi formati a rilievo di Danila Mancuso, l’artista che recentemente è stata insignita a La Spezia del Premio “Cultura Identità Arti Visive”. Il riconoscimento è andato alla creative painter siciliana per il talento e anche il contributo alla ricerca e tutela del patrimonio artistico. La Spezia è infatti patria dell’aeropittura futurista e da quest’anno ha voluto inaugurare il premio all’interno del Festival di CulturaIdentità.

Nino Minacapilli, titolare della La Galleria, in via Monte 3/5 a Piazza Armerina, è ricavata nei bassi del Palazzo Inguardiola del 1600 e ospita la Mostra Permanente dell’Artista in 180mq di esposizione.

Da sinistra: Christian D’Antonio (The Way Magazine), il designer Michael Milesi, la pr Silvia Novelli, Lorella Ridenti di “Ora”, lo stilista Martino Midali e la scrittrice Cinzia Alibrandi.

Il direttore di The Way Magazine Christian D’Antonio con il designer Michael Milesi al photo booth dell’evento con le opere di Angela Trapani sullo sfondo.

Dan Peterson è intervenuto all’evento con i vertici di Cairo Editore. Era in Sicilia per il tour letterario di Damiano Gallo per la presentazione del suo ultimo libro.

Damiano Gallo, imprenditore e organizzatore del Premio Letterario Alessandra Appiano in Sicilia, con la signora Incalcaterra.

Danila Mancuso realizza le sue opere utilizzando materiali naturali -come sabbia, pietra, legno- che si fondono alle vernici classiche. La qualità della materia organica aggiunge una nuova dimensione all’opera. Forme e consistenze si amalgamano creando molteplici prospettive.

In queste foto alcuni momenti dell’inaugurazione della galleria e della mostra con l’arrivo di Dan Peterson, Damiano Gallo, la redazione di The Way Magazine, lo stilista Martino Midali, la direttrice Lorella Ridenti, il designer Michael Milesi e la scrittrice Cinzia Alibrandi.



Leisure - 15/04/2019

Katherine Kelly Lang star a Napoli per “Dagli occhi dell’amore”

Folla di fan e personaggi dello spettacolo a Napoli per l'anteprima del film "DAGLI OCCHI DELL'AMORE [...]

Travel - 15/02/2017

Grandi Giardini Italiani, l’arte del gardening all’italiana

Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini visitabili in tutta Italia, in 20 anni ha [...]

Leisure - 20/12/2016

MasterChef Italia: “La cucina serve per cambiar vita”

Non sarà una vita facile ma i quattro giudici di MasterChef Italia sono ormai delle vere superstar [...]

Top