25 Maggio 2023

La Sirenetta piace alle star

Mahmood a Milano e Londra, parte della famiglia Ferragni, la star che canta Halle Bailey a Hollywood, Ernst Knam che prepara la torta per festeggiare l'arrivo in Italia dell'atteso film Disney.

25 Maggio 2023

La Sirenetta piace alle star

Mahmood a Milano e Londra, parte della famiglia Ferragni, la star che canta Halle Bailey a Hollywood, Ernst Knam che prepara la torta per festeggiare l'arrivo in Italia dell'atteso film Disney.

25 Maggio 2023

La Sirenetta piace alle star

Mahmood a Milano e Londra, parte della famiglia Ferragni, la star che canta Halle Bailey a Hollywood, Ernst Knam che prepara la torta per festeggiare l'arrivo in Italia dell'atteso film Disney.

La cantante Yana_C, la doppiatrice Sara Labidi e l’attrice, cantante, doppiatrice e docente di doppiaggio Simona Patitucci sono le voci della versione italiana del nuovo film Disney La Sirenetta. Yana_C e Sara Labidi presteranno le proprie voci, rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi, alla bellissima e vivace giovane sirena Ariel, mentre Simona Patitucci, che aveva doppiato la protagonista nel classico d’animazione, sarà la voce della malvagia strega del mare Ursula. Tra le voci italiane del film, che è arrivato il 24 maggio nelle sale italiane, anche l’autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale Mahmood nel ruolo dell’iconico personaggio di Sebastian.

La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone; e con la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy (Copia originaleLe amiche della sposa) nel ruolo di Ursula. 
Part of Your World”, brano interpretato dalla protagonista Halle Bailey e tratto dal film Disney “La Sirenetta”, nelle sale italiane dal 24 maggio. La celebre canzone è inclusa nella colonna sonora della pellicola, in uscita in tutto il mondo sulle piattaforme digitali.

L’anteprima italiana del film Disney La Sirenetta, rivisitazione in live-action del classico d’animazione, si è svolta a Milano presso Palazzo Spinola e per l’occasione hanno preso parte alla serata le voci italiane del film Mahmood, Yana_C e Simona Patitucci, che interpretano rispettivamente Sebastian, Ariel (canzoni) e Ursula, oltre ai doppiatori Sara Labidi e Ciro Clarizio che prestano le proprie voci rispettivamente ad Ariel (dialoghi) e a Flounder, e numerosi altri ospiti del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e del web.

Ernst Knam ha preparato la torta sontuosa per la premiere a Milano de La Sirenetta.
Tra gli ospiti della premiere milanese de La Sirenetta, i DinsiemE (Erick e Dominick in foto), Giusy Ferreri, Noemi, Francesca Ferragni, Marina Di Guardo, Clio Zammatteo, Giulia De Lellis, Jonathan Kashanian, Tommaso Foglia, Roberto Valbuzzi ed Eleonora Laurito, Simona Molinari, Francesco Toldo, Chiara Galiazzo, Giovanni Caccamo, Edoardo Stoppa, Ludovica Sauer, Loretta Grace, David Blank, Elecktra Bionic, Marco Bianchi, Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta, Ivana Vamp, The Pozzolis Family, Martina Socrate, Luciano Spinelli, Cleo Toms, Ludovica Olgiati, Giulia Penna, Maryna, DinsiemE, Gianmarco Zagato, Valeria Vedovatti, Giulia Lamarca.
Fresco di partecipazione a Eurovision 2023 di Liverpool, Mahmood indossa Ferragamo alla première de “La Sirenetta” a Londra. Mahmood si è presentato con una giacca nera in pelle con tagli rossi a contrasto in agnello plongé, abbinata a pantaloni in pelle nera e una camicia bianca. Completano il look gli stivali dalla punta squadrata.
Hollywood, 8 Maggio 2023: Sienna King indossa Ferragamo alla prima Mondiale de “La Sirenetta” della Disney. Sienna King fotografata in USA con un abito bustier in crepe di lana nera drappeggiato con dettaglio posteriore in raso nero e rosso, abbinato a décolleté in pelle nera con l’iconico tacco a F e un bracciale scultoreo in ottone dalla finitura palladio.

 
In occasione del lancio del film, Yana_C, Sara Labidi e Simona Patitucci sono state inoltre protagoniste di uno speciale shooting fotografico realizzato presso Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate.
 

La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar® Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita). Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award® Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda. Il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy® Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert, Grease: Live!), da Lin-Manuel Miranda, dal due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic) e da Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver (Il Re Leone) è il produttore esecutivo.

LA SIRENETTA
Il film Disney diretto da Rob Marshall
Con Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Noma Dumezweni, Art Malik, 
Javier Bardem e Melissa McCarthy 
Dal 24 maggio al cinema

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”