“Sono onorata di cantare l’inno nazionale alla cerimonia inaugurale per l’insediamento del nuovo Presidente e festeggiare questo momento storico assieme a Joe Biden e Kamala Harris” – così ha scritto i giorni scorsi la popstar americana Lady Gaga dal suo profilo Instagram.
La superstar mondiale è salita oggi sul palco per il momento più atteso di questa cerimonia storica, ovvero per intonare l’inno nazionale americano “The Star Spangled Banner”.
Non è la prima volta che Lady Gaga si esibisce sulle note dell’inno nazionale: aveva già regalato a tutti i suoi fan in diretta mondiale un’altra splendida performance durante l’apertura della 50° edizione del Superbowl nel 2016.
Durante la cerimonia di oggi si esibiranno, fra gli altri cantanti, anche Jennifer Lopez, Demi Lovato, Justin Timberlake e John Legend e ci saranno anche star del calibro di Tom Hanks, Eva Longoria e Kerry Washington a condurre e intervenire.
La cantante italo-americana è stata ritenuta molto elegante e minimalista, e ha cantato con un microfono dorato. Ha vestito Schaparelli Haute couture.