Magazine - Fine Living People
Society

Society - 25/11/2016

Laura Lena Forgia, la nuova stella di Cultura Moderna

Il game show di Antonio Ricci torna su Italia Uno dopo 10 anni. Nel corso dei quali la carriera della soubrette è decollata. Ecco cosa vi aspetta.

A sorpresa ricompare sugli schermi Cultura Moderna, il gioco trasmissione condotto anche quest’anno da Teo Mammuccari, in compagnia della nuova “marzullina” Laura Lena Forgia e dal cabarettista Carlo Kaneba.

Dopo 10 anni dalla prima edizione, dal 28 novembre torna in Tv Cultura Moderna, il game show sui vip ideato da Antonio Ricci, in onda su Italia 1, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.20. Ricci, precursore di nuovi linguaggi televisivi,  ha ideato il programma confermando la sua originalità e bizzarra fantasia, che è accomunata da un grande talento per la satira. Proprio per questo, la sua creatura di punta Striscia la Notizia gli ha portato tanti premi e riconoscimenti per l’effetto di ricerca della verità

Alla guida del varietà di Italia 1 c’è Teo Mammucari, già conduttore della prima stagione del programma, affiancato in questa nuova edizione dal cabarettista Carlo Kaneba e dalla showgirl Laura Lena Forgia nel ruolo della “Marzullina”, responsabile dei programmi culturali Mediaset. La bellissima soubrette “bionda e occhioni blu”e’ una ragazza di Varese diplomata al conservatorio Verdi di Como, già impegnata in passato in recitazione teatrale e in alcune parti di noti programmi tv come le Iene e Scherzi a Parte  La sigla è cantata dal famoso critico d’arte Philippe Daverio.

cultura moderna press

Scene da una presentazione a Mediaset. Da sinistra, Laura Lena Forgia, Teo Mammuccari, Antonio Ricci e Carlo Kaneba (Foto: Alessandra Fenyves per The Way Magazine).

Lo scopo del gioco è di indovinare l’identità di un ospite vip misterioso. Per farlo, i 5 concorrenti in gara si esibiranno uno dopo l’altro in prove di danza, canto, cabaret, acrobazie etc. Alla fine di ogni numero, riceveranno un voto e, in base al punteggio ottenuto, avranno diritto a ricevere altrettanti indizi sull’identità del vip misterioso. Gli indizi si andranno accumulando sino alla fine dell’ultima esibizione e, una volta stilata la graduatoria dei concorrenti, al primo classificato verrà data la possibilità di scegliere fra 5 opzioni quello che ritiene essere il nome del personaggio misterioso. Prima, però, dovrà cedere gli altri 4 nomi ai restanti concorrenti. Il vincitore della puntata otterrà di diritto l’accesso alle semifinali. I primi classificati nelle varie gare, che però non hanno indovinato il personaggio misterioso, potranno partecipare all’eventuale ripescaggio per le semifinali. Il vincitore della finalissima si aggiudicherà 100.000 euro.

 

Chi è Laura Lena Forgia

Nata a Varese, si diploma in Teoria e Solfeggio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como. Successivamente, studia Ingegneria e Biotecnologie Mediche all’Università degli Studi dell’Insubria. Frequenta la New York Film Academy. Prosegue poi la sua formazione a Londra e Barcellona, dove segue un corso di teatro. Nel 2008 partecipa alla terza edizione di Veline (Canale 5). Nel 2010 frequenta a Parigi l’Ècole d’Acteurs de Théâtre Cinéma et Télévision. Ha girato film con Michele Placido e ha recitato a Le Iene, Camera Caffè e Scherzi a Parte. La sua militanza più lunga è al game-show L’Eredità.



Alessandra Fenyves
Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Milano, Alessandra ha formazione cosmopolita. Milanese di origini ungheresi, ha vissuto due anni a Londra, per poi passare a Monaco di Baviera e a New York. Oggi vive e lavora in Italia come head hunter nei settori fashion, wellness & retail per i brand internazionali più prestigiosi. Da sempre interessata all’alta ristorazione, nel 2012 inizia a supportare eventi food e associazioni di cuochi stellati e a scrivere articoli sul mondo degli chef ma anche di moda e lifestyle, come potete vedere sul suo blog www.tastefollies.com. Mondana, viaggiatrice e attenta a tutti i trend dei suoi ambiti preferiti è l'inviata sul campo perfetta per The Way Magazine.
Leisure - 22/10/2017

Le mille luci di New York questa volta è una mostra

Ci sono due modi per leggere gli anni Ottanta del Novecento mondiale: la pittura e New York. Bastere [...]

Trends - 14/06/2018

Facciamo shopping pensando più al concept che al prodotto

Nell'edizione 2018 della Shopping Map i trend emergenti più rappresentativi dell'evoluzione attuale [...]

Luxury - 05/05/2018

In Versilia Yacht di lusso con Maserati e Alfa Romeo

Tutto pronto a Viareggio per il secondo anno di Versilia Yachting Rendez-vous, l'evento delle imbarc [...]

Top