Magazine - Fine Living People
Society

Society - 08/09/2021

Laureus F1 Charity Night a Milano per sostenere bimbi in difficoltà

Protagonisti dell'asta pezzi unici ed esclusivi donati da ABTECH Lab, Alessandro Fabian, Baume & Mercier, BPrime Bags, Buccellati, Cartier, Castello Monte Vibiano, Chloé, Davide Oldani e altri.

Dopo l’edizione in streaming del 2020, si rinnova quest’anno, in presenza, con il patrocinio del Comune di Milano, l’appuntamento con la Laureus F1 Charity Night, l’evento di fundraising a sostegno delle attività della Fondazione Laureus Sport for Good Italia, in programma giovedì 9 settembre, nella suggestiva cornice seicentesca di Palazzo Cusani,in zona Brera,nel cuore di Milano.

Il momento più atteso della serata sarà l’asta benefica per raccogliere fondi a favore della Fondazione e per poter poi sostenere migliaia di bambini in difficoltà. Sul sito Charity Stars http://www.charitystars.com/charitynight, fino a domani, mercoledì 8 settembre, è possibile avanzare la propria offerta per gli oggetti, i memorabilia e le attività esperienziali battuti all’asta. Tra questi, i pass per il GP d’Italia di Formula 1, i corsi in pista con la AMG Driving Academy, la giacca da chef autografata da Davide Oldani, il pantalone della tuta, il cappello, la felpa e il trolley di Ian McKinley.

Il valore raggiunto online costituirà la loro base d’asta durante la Laureus F1 Charity Night, quando gli ospiti seduti ai tavoli potranno rilanciare l’offerta tramite il tablet messo loro a disposizione.

A soli tre giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula 1, che infiamma la passione degli sportivi italiani, l’evento permette alla Fondazione, grazie alle numerose celebrità presenti, di raccogliere fondi da destinare ai numerosi progetti che Laureus sostiene sul territorio nazionale a favore di bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in situazioni di fragilità.  A condurre la serata ci sarà Federica Masolin, giornalista e volto di Sky Sport, nominata due anni fa Ambassador Laureus. A lei il compito di introdurre gli altri Ambassador della famiglia Laureus: Fabio Capello, Aldo Montano, Valentina Diouf, Pierluigi Pardo, Davide Oldani e Alice Ronchetti. Oltre a loro saranno presenti anche Giacomo Agostini, Laureus Academy Member, e Nicola Dutto, la new entry nella famiglia Laureus.

L’andamento della raccolta fondi sarà mostrata in tempo reale e i proventi verranno destinati a sostegno dei progetti della Fondazione Laureus Sport for Good Italia, attivi nelle periferie di Milano, Genova, Napoli, Torino, Roma e Catania.

Protagonisti dell’asta pezzi unici ed esclusivi donati da ABTECH Lab, Alessandro Fabian, Baume & Mercier, BPrime Bags, Buccellati, Cartier, Castello Monte Vibiano, Chloé, Davide Oldani, Donna Coraly Country Boutique Hotel, Elli&Rini, Enzo Sterpi, Fay, Ferrari F.lli Lunelli, Hogan, Ian Mckinley, IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Luna Rossa Prada Pirelli, Made For A Woman, Marco Bortolami, Mercedes-Benz Italia, Moncler, Montblanc, Piaget, Roger Vivier, Serapian, Tod’s, Troilo e Technogym.

Federica Masolin nelle passate edizioni con lo chef Davide Oldani e in collegamento col campione di calcio Alex Del Piero.

All’evento interverranno anche Luigi Datome e Kyle Hines, giocatori dell’Olimpia Milano e ambasciatori del progetto One Team, che l’Olimpia Milano sostiene in collaborazione con la Fondazione Laureus Sport for Good Italia.

A impreziosire la serata anche gli interventi in video di Lewis Hamilton, il pilota inglese di F1 del team Mercedes, in lotta per il suo ottavo titolo mondiale, Irma Testa, che ha conquistato alle Olimpiadi di Tokyo la prima medaglia olimpica azzurra del pugilato femminile e Bebe Vio, oro alle Paralimpidi nel fioretto individuale e argento nella prova a squadre.

Leitmotiv di questa edizione è “Let’s win together” coerentemente con la nuova campagna Global “Everyone Wins”, on air da metà luglio.

La campagna internazionale propone il concetto secondo il quale lo sport si pone come paladino contro la violenza, le disuguaglianze e la discriminazione. E ogni volta che lo sport sconfigge una di queste problematiche sociali, vinciamo tutti! Let’s win together è un invito concreto a partecipare a questo movimento attraverso la generosità di una donazione.

Ad animare la Charity Night ci penserà l’agenzia Sun Times Luxury, che ha curato la creatività del nuovo format e la strategia di comunicazione digitale affiancando Equipe International, che si occuperà della produzione organizzativa dell’evento, richiamando l’importanza della partecipazione e del ruolo attivo dei presenti per facilitare anche il successo degli altri.

Un ringraziamento speciale a Ferrari Trento e Cenacolo Artom, event partner della serata e a Palazzo Cusani per aver messo a disposizione gli spazi.

Tutta la manifestazione è stata pensata nel rispetto delle normative e delle linee guida per il contenimento del Covid-19.



Travel - 15/12/2016

Le Fiandre celebrano l’arte del Seicento

Le Fiandre tornano d'attualità, almeno per gli italiani. Visto che abbiamo parlato già del grande [...]

Leisure - 16/05/2019

Orticola 2019 promuove anche le start-up green

Ad ogni luogo, la sua pianta: l’edizione 2019 di Orticola, il festival del verde nel giardino più [...]

Style Story - 14/01/2020

Milano Moda Uomo 2020 introspezione Cult oltre le gabbie intangibili

Il viaggio introspettivo inscenato dai brand durante la settimana di Milano Moda Uomo appena conclus [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!