Ai Laureus World Sports Awards 2017 Alex Del Piero ha premiato Bebe Vio, la stella italiana della scherma, come vincitrice nella categoria per atleti diversamente abili. L’immagine è quella che più rimarrà nella storia dei premi istituiti nel 1999 proprio a Monaco, dove l’altra sera son tornati.

L’edizione 2017 è stata anche quella del debutto di The Way Magazine nel panel della stampa internazionale che ha contribuito a stilare la classifica dei vincitori dell’Oscar dello sport.
Gli altri due premiati come Laureus Sportsman e Sportswoman of the Year nella serata di gala presentata dalla star del cinema inglese Hugh Grant, sono il “Gigante e la bambina” dello sport: Usain Bolt è alto 1,95 metri mentre Simone Biles è alta appena 1,45 metri, ma entrambi sono stati dei giganti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, e al conferimento delle statutette alla cerimonia dei Laureus World Sports Awards a Monaco, sono stati accolti con grande entusiasmo. Bolt raggiunge così grandi atleti come Roger Federer, Serena Williams e Kelly Slater tra i vincitori di quattro Laureus Award.
Alla cerimonia di premiazione dei Laureus Award a Monaco hanno presenziato il Principe Alberto e dalla Principessa Cherlene, assieme ai più grandi nomi dello sport, tra cui Michael Phelps, l’atleta olimpico più medagliato di tutti i tempi, si è aggiudicato il Comeback of the Year Award per avere vinto altri cinque ori in seguito al suo rientro nel nuoto; il pilota automobilistico tedesco Nico Rosberg che è riuscito finalmente a conquistare il suo primo titolo mondiale, vincendo così il Laureus Breakthrough of the Year Award.

Lo sport britannico si è aggiudicato due riconoscimenti: Rachel Atherton, la più grande biker del downhill, ha vinto l’Action Sportsperson of the Year Award, mentre il Leicester City, ha vinto uno speciale Laureus Spirit of Sport Award a riconoscimento della vittoria conseguita nella Premier League inglese in qualità di outsider a 5.000-1.
Un’altra impresa storica è stata conseguita dai Chicago Cubs, che hanno di nuovo vinto le World Series della Major League di baseball dopo 108 anni. Questa impresa è valsa loro il riconoscimento Laureus Team of the Year.
Per la prima volta in assoluto, i fan sportivi di tutto il mondo hanno votato il vincitore del nuovo Best Sporting Moment of the Year Award. Il riconoscimento per il fair play, emozioni e sportività dell’anno appena passato, è stato conferito alla squadra di calcio del Barcelona Under 12 per l’umanità e il calore dimostrato nei confronti della squadra giapponese avversaria durante il Junior Soccer World Challenge.
Per info qui