Dive sul red carpet a Venezia ed è subito moda, tendenze, nuovi gusti che invaderanno le prossime serate di gala nel mondo La 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è anche un modo per capire dove va la moda di gran sera. Ecco cosa ci hanno riservato le star arrivate in laguna da tutto il mondo per questa edizione 2024. Si è visto il meglio di Hollywood: da Isabel Huppert, che aveva rubato la scena al Met Gala in primavera in USA, e poi Richard Gere, Brad Pitt e George Clooney tutti accompagnati da compagna.
La mostra del cinema di Venezia 2024 ha anche visto protagoniste due figure di spicco del panorama italiano, Valentina Ferragni e Giulia De Lellis, entrambe vestite con eleganti creazioni sartoriali di Marciano by Guess.
Entrambi i look hanno catturato l’attenzione per la loro eleganza e originalità, contribuendo a rendere indimenticabile l’edizione di quest’anno della Mostra di Venezia.
Il 30 agosto, Valentina Ferragni ha incantato il pubblico con un abito esclusivo realizzato su misura per la proiezione del film “Babygirl”. La sua creazione rappresenta una lezione di sartoria raffinata e femminile, caratterizzata da un corpino in tulle illusion a collo alto, con scollo all’americana e schiena scoperta. Il corpino, ricamato a mano con perline, baguette e paillettes nei toni del bianco, aurora boreale, cristallo e argento, è abbinato a una gonna drappeggiata in jersey lucido di viscosa. L’outfit, infine, è completato da sandali in pelle argentata con tacco a stiletto, conferendo un tocco di sofisticatezza e eleganza.
Due giorni dopo, il 2 settembre, Giulia De Lellis ha sfoggiato un’altra creazione sartoriale di Marciano by Guess durante la proiezione del suo cortometraggio “101%”. L’abito scelto da De Lellis presenta uno stile moderno e essenziale con un bustier in raso pesante semilucido color burro, arricchito da un delicato drappeggio che scopre le spalle e accentua il punto vita. La gonna a sirena completa il look con eleganza, combinando design classico e audace contemporaneo. Anche in questo caso, i sandali made to measure rivestiti nello stesso tessuto dell’abito hanno esaltato la femminilità e la sofisticatezza del completo.