Magazine - Fine Living People
Society

Society - 21/11/2019

Le migliori serie thriller che puoi trovare su Netflix

Se desideri una serie tv su Netflix che ti tenga incollato al divano in attesa di capire cosa succederà, allora ti interesserà sicuramente questa selezione di serie thriller.

Breaking Bad

Tra le serie tv netflix da vedere, questa è una delle più avvincenti. Il protagonista della storia è un insegnante di chimica sottopagato, Walter White. Egli è inoltre affetto da un cancro ai polmoni al quarto stadio e, preoccupato per il futuro della sua famiglia quando sarà dipartito, decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per produrre metanfetamina insieme ad un suo ex studente, Jesse, che è nel giro della droga da un po’.

H-Helena

La storia è ispirata al traffico di eroina a Barcellona nei primi anni ’60 e vede come protagonista Helena, una prostituta che conquista la fiducia e l’amore del leader di un cartello di droga.

Helena si vede costretta a collaborare con la malavita sia per aiutare sua madre, sia per far uscire suo marito di prigione. Dopo un primo episodio per ambientare personaggi e scena, la serie si sviluppa secondo due narrazioni distinte e separate.

You

You è una serie tv netflix statunitense che trae ispirazione dall’omonimo romanzo e dal suo seguito “Hidden Bodies” della scrittrice C. Kepnes.

La storia è incentrata su Joe, il gestore di una libreria di New York che si innamora di Beck, una giovane donna sua cliente. Il suo amore, però, è malato al punto di diventare una vera e propria ossessione che trasforma Joe in un uomo violento e maniaco.

Orphan Black

Orphan Black inizia con un’artista della truffa che testimonia il suicidio di Beth Childs, che sembra essere la sua sosia. Sarah ne assume quindi l’identità e l’impiego come detective.

Durante la prima stagione, Sarah scopre di essere una sei tanti cloni prodotti per condurre un esperimento di clonazione umana.

The Punisher

The Punisher è una serie tv netflix basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics.

Un ex marine, Frank Castle, decide di punire i responsabili della morte della propria famiglia, ma dopo aver avuto la sua vendetta scopre una cospirazione di stampo militare.

L’Alienista

Siamo nella New York del 1896 quando lo psicologo Laszlo Kreizler contatta un suo amico reporter del “New York Times” perché in cerca di nuovi stimoli. Il nuovo capo della polizia decide di affidare ai due una sorta di indagine parallela per dare la caccia ad uno dei primissimi serial killer della città di New York, coadiuvati dalla segretaria del dipartimento Sara Howard.

Manhunt

Con Manhunt si chiude la carrellata di serie tv netlfix di genere thriller che vede Jim Fitzgerald, un profiler, come protagonista. Egli è l’ultimo elemento aggiunto ad una task force incaricata dall’FBI di fermare Unabomber, uno dei criminali più brillanti ed intelligenti della storia.

Ted Kaczynski (Unabomber) è un ex docente universitario che colpisce le vittime inviando dei pacchi che contengono esplosivi. Oltre alle difficoltà legate alla cattura del killer, il profiler, che utilizza la linguistica forense per l’identificazione, deve confrontarsi anche con le ferree regole dell’FBI che non è ben disposta nei confronti dei suoi metodi innovativi.



Leisure - 01/11/2018

Blueside Emotional Design, i maestri del vetro si raccontano

Blueside Emotional Design è un'azienda umbra specializzata nella lavorazione del vetro. Tutti  i [...]

Trends - 04/05/2019

La candidate experience in video è un nuovo must per candidarsi

Fare colpo nel modo giusto sui selezionatori è un conto. Ma anche dare la giusta dimensione di come [...]

Leisure - 30/11/2018

Steve McCurry premiato a Bologna e in mostra a Milano

Steve McCurry è una delle voci più importanti della fotografia contemporanea da oltre 30 anni, [...]

Top