Magazine - Fine Living People
Society

Society - 28/11/2016

L’organizzazione del wedding è un’arte, parola di Zankyou

Al Christmas Wedding Breakfast a Como, noti wedding planner ci hanno illustrato il mestiere più glamour del momento.

Il wedding è fiaba, glamour e spirito organizzativo minuzioso. Ed è particolarmente appropriato che una lista di esperti di nozze si sia riunita in una delle location più esclusive d’Italia per raccontarcelo.

L’occasione è stata il Christmas Wedding Breakfast organizzato dal portale Zankyou.it, il luogo è affacciato sul Lago di Como: le sale eleganti del Grand Hotel Imperiale Resort&SPA di Moltrasio.

A parlarci di wedding planning, due delle più rinomate wedding planner d’Italia quali Anna Frascisco e Monia Re di Kairòs Eventi. Chiara Roncoroni, la responsabile eventi per l’Hotel Imperiale ha introdotto l’evento. Si sono viste Ratti Flora e Sara Cattaneo Lab che hanno realizzato stupendi allestimenti natalizi; Elena Bosca di Dear Wendy, autrice di uno sweet table ad hoc, Confetti Gentile e Pastiglie Leone hanno offerto dolcezze.

La make up artist Margherita rappresenta Divage, innovativo brand di cosmetica decorativa e profumeria, ha proposto una dimostrazione indiretta di make up per la sposa.

I trend che abbiamo raccolto sono molteplici. Il progetto Love Books di Mapi Danna ha messo in luce come le emozioni degli sposi possono essere racchiusi in un libro-regalo che è anche custode di memorie indimenticabili.

Per il resto, la parola d’ordine sembrava essere “cura”. In tutto. Il kit emergency per la sposa e il kit per gli ospiti (la “cura” è sempre molto apprezzata da chi assiste al giorno da non protagonista) fino alla “cura” social. I social media infatti hanno fatto irruzione nel mondo del wedding e sono parte integrante della riuscita del giorno memorabile, prima durante e dopo.

E il consiglio più gettonato da chi di mestiere fa la felicità altrui? Non dimenticarsi mai di sorridere, a dispetto dello stress e dell’ansia.

Le foto sono concesse da Ordine della Giarrettiera

Per info http://www.zankyou.it/



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 22/11/2017

Simone Rainer e Francesco Petroni, un fashion shoot da UFO

Guardando questo shooting si fa fatica a pensare che trattasi di borse, di moda, di prodotto fashion [...]

Trends - 14/06/2018

Russia 2018, l’Italia è campione nello spot tv

Manca poco all’inizio della FIFA World CupTM e la nostra Nazionale scende in campo grazie a Playmo [...]

Design of desire - 24/06/2016

Compasso d’Oro 2016, l’eccellenza italiana dai bagni alle luxury boat

Il wellness e il lusso si sono imposti all’ultima edizione del premio Compasso D’Oro. Come ogni [...]

Top