28 Novembre 2016

L’organizzazione del wedding è un’arte, parola di Zankyou

Al Christmas Wedding Breakfast a Como, noti wedding planner ci hanno illustrato il mestiere più glamour del momento.

28 Novembre 2016

L’organizzazione del wedding è un’arte, parola di Zankyou

Al Christmas Wedding Breakfast a Como, noti wedding planner ci hanno illustrato il mestiere più glamour del momento.

28 Novembre 2016

L’organizzazione del wedding è un’arte, parola di Zankyou

Al Christmas Wedding Breakfast a Como, noti wedding planner ci hanno illustrato il mestiere più glamour del momento.

Il wedding è fiaba, glamour e spirito organizzativo minuzioso. Ed è particolarmente appropriato che una lista di esperti di nozze si sia riunita in una delle location più esclusive d’Italia per raccontarcelo.

L’occasione è stata il Christmas Wedding Breakfast organizzato dal portale Zankyou.it, il luogo è affacciato sul Lago di Como: le sale eleganti del Grand Hotel Imperiale Resort&SPA di Moltrasio.

A parlarci di wedding planning, due delle più rinomate wedding planner d’Italia quali Anna Frascisco e Monia Re di Kairòs Eventi. Chiara Roncoroni, la responsabile eventi per l’Hotel Imperiale ha introdotto l’evento. Si sono viste Ratti Flora e Sara Cattaneo Lab che hanno realizzato stupendi allestimenti natalizi; Elena Bosca di Dear Wendy, autrice di uno sweet table ad hoc, Confetti Gentile e Pastiglie Leone hanno offerto dolcezze.

La make up artist Margherita rappresenta Divage, innovativo brand di cosmetica decorativa e profumeria, ha proposto una dimostrazione indiretta di make up per la sposa.

I trend che abbiamo raccolto sono molteplici. Il progetto Love Books di Mapi Danna ha messo in luce come le emozioni degli sposi possono essere racchiusi in un libro-regalo che è anche custode di memorie indimenticabili.

Per il resto, la parola d’ordine sembrava essere “cura”. In tutto. Il kit emergency per la sposa e il kit per gli ospiti (la “cura” è sempre molto apprezzata da chi assiste al giorno da non protagonista) fino alla “cura” social. I social media infatti hanno fatto irruzione nel mondo del wedding e sono parte integrante della riuscita del giorno memorabile, prima durante e dopo.

E il consiglio più gettonato da chi di mestiere fa la felicità altrui? Non dimenticarsi mai di sorridere, a dispetto dello stress e dell’ansia.

Le foto sono concesse da Ordine della Giarrettiera

Per info http://www.zankyou.it/

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Donna Summer, il mito in un libro

Una delle soddisfazioni maggiori è arrivata proprio da Bruce Roberts, amico intimo e collaboratore professionale di Donna Summer. Gli autori

Regaliamoci un castello

Con i continui lockdown e la necessità di avere spazi privati sempre più confortevoli e all’aperto, le dimore storiche italiane,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”