Magazine - Fine Living People
Society

Society - 05/12/2016

Macchianera Internet Awards 2016: premiati Netflix, Mentana e Chef Rubio

Miglior radio Radio Deejay, miglior rivelazione Tess Masazza e miglior hashtag #webete.

I Macchianera Internet Awards 2016 allo Iulm di Milano durante la Festa della Rete, hanno premiato il meglio del web italiano. In una serata lunga e densa di incontri e interventi di personalità, lasciateci una nota a margine doverosa: la sorprendente bravura di Margherita Zanatta, la co-conduttrice assieme all’ideatore dei premi che sono alla 12esima edizione, Gianluca Neri.

The Way Magazine ha seguito l’evento che ha visto sfilare quest’anno sul palco dello Iulm i principali siti e influencer che ormai popolano il nostro tempo libero, come un tempo erano gli eroi della tv. A volte le due estrazioni (web e tv, s’intende) coincidono, se tra i vincitori ricordiamo Enrico Mentana, Fiorello, Fedez, Chef Rubio, Zerocalcare, Netflix.

Tra i 39 premiati scelti tramite una consultazione web (2,5 milioni di voti) si sono distinti:

Enrico Mentana (direttore tg La7, nella foto di apertura assieme alla foto di Linus, miglior radio per Radio Deejay) come miglior personaggio-Influencer, seguito da Alberto Angela e Fiorello.

Tess Masazza (blogger) è stata nominata miglior rivelazione.

lory del santo e marco cuculo

Ai Macchianera Awards 2016 c’erano anche Lory Del Santo e Marco Cuculo.

Fedez ha vinto come miglior Instagramer con 13.143 voti seguito da Le Perle di Pinna (10.856) e Christian Vieri (9.109).

Clio Make Up ha vinto nella categoria Miglior Youtuber con 29.336 preferenze

Netflix è stato giudicato da ben 36.235 utenti il Miglior Canale TV (seguito da Real Time e DMax)

Chef Rubio trionfa nella categoria Miglior Chef (sponsored by JUST EAT) con 20.422 voti e precede Antonino Cannavacciuolo (18.377) e Carlo Cracco (9.608).

La categoria Miglior Hashtag è stata vinta da #webeti, coniato dal direttore del Tg La7 Enrico Mentana, con 15.566 voti. Seguono #escile con 15.134 voti e #MaratonaMentana con 7.736 preferenze. Saro Trovato, ideatore di Libreriamo (www.libreriamo.it) ha ritirato il premio come Miglior Sito Letterario con 6.637 voti.

Seconda nota a margine: la trionfale accoglienza riservata a Lory Del Santo, ideatrice e factotum della discussa serie web The Lady (regia, scouting, sceneggiatura). La genuinità del prodotto (di cui abbiamo visto una gustosa e irraccontabile anteprima della terza serie, non deluderà) e la simpatia della Del Santo le stanno regalando una terza vita professionale proprio dal web.



Leisure - 27/08/2019

La quarta edizione di WopArt in arrivo a Lugano

In arrivo la quarta edizione di WopArt - Work on Paper Fair, la mostra internazionale dedicata alle [...]

Fashion - 24/11/2018

Arena arruola campioni per la collezione training pool

ARENA TEAM STRIPE ha una nuova collezione training pool Fall Winter 2018 dall’'archivio del brand, [...]

Society - 25/10/2018

Anche Stanlio e Ollio ebbero una parabola discendente. E ora diventa film

Stanlio e Onlio erano gli eroi della comicità del Novecento, quella dei primi film popolari, e anch [...]

Top