26 Gennaio 2016

Maître Gims, il rapper innamorato del lusso

26 Gennaio 2016

Maître Gims, il rapper innamorato del lusso

26 Gennaio 2016

Maître Gims, il rapper innamorato del lusso

Non è una novità sentire un rapper parlare di lusso e oggetti preziosi. Ma il nuovo disco di Maître Gims che si intitola Mon Coeur Avait Raison ha addirittura una canzone che si chiama Richard Mille, ispirata al famoso marchio di orologi lussuosi.

Di passaggio a Milano, prima dell’ospitata al prossimo Festival di Sanremo, il cantante francese di origine congolese, ci ha parlato del suo rapporto con la ricchezza: “Ci convivo bene, non ho problemi con l’essere agiato – dice – e ficco dentro le canzoni le mie passioni. Gli orologi costosi lo sono sempre stati, assieme ad altre cose che hanno però a che fare con lo stile italiano”. Quali per esempio? “Le macchine sono al primo posto, poi la moda”.

Maître Gims, che ha venduto un milione di copie in patria, ci ha anche detto di sentirsi francese a tutti gli effetti: “Sono parte della cultura francese, anche se sono molto popolare in Africa. Non rinnego le mie origini, ma non ho praticamente mai vissuto in Congo, quindi la realtà che conosco è quella della Francia”.

Foto di: Christian D’Antonio

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”