26 Gennaio 2016

Maître Gims, il rapper innamorato del lusso

26 Gennaio 2016

Maître Gims, il rapper innamorato del lusso

26 Gennaio 2016

Maître Gims, il rapper innamorato del lusso

Non è una novità sentire un rapper parlare di lusso e oggetti preziosi. Ma il nuovo disco di Maître Gims che si intitola Mon Coeur Avait Raison ha addirittura una canzone che si chiama Richard Mille, ispirata al famoso marchio di orologi lussuosi.

Di passaggio a Milano, prima dell’ospitata al prossimo Festival di Sanremo, il cantante francese di origine congolese, ci ha parlato del suo rapporto con la ricchezza: “Ci convivo bene, non ho problemi con l’essere agiato – dice – e ficco dentro le canzoni le mie passioni. Gli orologi costosi lo sono sempre stati, assieme ad altre cose che hanno però a che fare con lo stile italiano”. Quali per esempio? “Le macchine sono al primo posto, poi la moda”.

Maître Gims, che ha venduto un milione di copie in patria, ci ha anche detto di sentirsi francese a tutti gli effetti: “Sono parte della cultura francese, anche se sono molto popolare in Africa. Non rinnego le mie origini, ma non ho praticamente mai vissuto in Congo, quindi la realtà che conosco è quella della Francia”.

Foto di: Christian D’Antonio

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:
Le Suggestioni del Vetro

Le Suggestioni del Vetro

  ‘Le Suggestioni del Vetro’ è la mostra che Daniela Gilardoni presenta negli Spazi di Executive Service a Milano, una

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”