Magazine - Fine Living People
Society

Society - 16/01/2019

Maria Grazia Cucinotta madrina di “Un mondo di solidarietà”

Ospiti della serata di beneficenza a Napoli Elodie, Marco Masini, Maria Nazionale, Emiliana Cantone, Moreno, I Ditelo Voi, Alessandro Bolide, Ciro Giustiniani, I Sud 58 , Sharol, Dado e i Soul Food.

Lo spettacolo di beneficenza Un Mondo di Solidarietà, con cadenza annua, nasce nel 2007 da un’idea di Diego Di Flora e Mariagrazia Cucinotta. Lo scopo principale dell’evento è quello di aiutare i minori a rischio o che si trovano in condizioni disagiate in tutto il mondo.
Quest’anno grande parata di star al Teatro Mediterraneo di Napoli per l’edizione 2019, che ha visto la Cucinotta presentarsi al pubblico italiano prima del grande impegno che l’attende in USA. Sarà lei infatti a essere la presidentessa del 14mo Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest (17 al 23 febbraio).

Nino D’Angelo sul palco del Teatro Mediterraneo a Napoli (foto di Maurizio De Costanzo).

Nelle edizioni precedenti il progetto di solidarietà ha realizzato progetti solidaristici a favore dei bambini dell’ India, della Bielorussia, aiutato i bambini alluvionati di Messina, finaziato un Progetto della Fondazione Cannavaro Ferrara ( l’organizzazione no profit dei due calciatori napoletani) e tanti altri. In questi 7 anni tantissimi artisti sono stati di supporto: Maria Mazza (presentatrice ufficiale), Alessandro Siani, Nino Frassica, Sal Da Vinci, Arisa, Peppe Iodice, Alessandro Cecchi Paone, Beppe Braida, Valeria Graci, Sergio Assisi, Massimo Di Cataldo.

I Soul Food Vocalist tra Peppe Iodice e Maria Mazza. (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine).

Massimiliano Di Caprio (Pizzeria dal presidente) e Maria Grazia Cucinotta (foto di Maurizio De Costanzo).

Luca Trapanese, scrittore fotografato a Un Mondo di Solidarietà a Napoli da Maurizio De Costanzo.

Marco Masini (foto di Maurizio De Costanzo)

La cantante Elodie (foto di Maurizio De Costanzo)

 

Maria Nazionale (foto di Maurizio De Costanzo).

“Un Mondo di Solidarietà”: spettacolo di beneficenza al Mediterraneo, con Maria Grazia Cucinotta, Nino D’Angelo, Elodie, Marco Masini, Maria Nazionale, Emiliana Cantone, Moreno, I Ditelo Voi, Alessandro Bolide, Ciro Giustiniani, I Sud 58 , Sharol, Dado e i Soul Food. Direzione artistica di Diego Di Flora, regia di Francesco Mastandrea.

Vincenzo Durevole, ballerino trionfatore ad Amici 2014, è all’apice della sua carriera dopo aver dovuto interrompere l’attività da giovanissimo per problemi di salute. Oggi è un danzatore latin molto apprezzato.

La serata ha visto l’esibizione dei Soul Food Vocalist, un gruppo di artisti napoletani formato dai fratelli Capriglione e Carmen Sognamiglio, che mischia sound partenopeo e influenze internazionali. Sono famosi per aver postato sul web tante cover di successi internazionali e medley, da Nino D’Angelo a LP e unire diversi mondi musicali.



Travel - 13/07/2018

Tour di Puglia sulle tracce del vino rosè

Non è immediatamente associato al Meridione, ma il vino rosè il nuovo nettare prezioso della terra [...]

Leisure - 17/01/2019

100 anni di Bauhaus, il mondo ricorda lo stile tedesco

C'è chi vede nel successo del design popolarissimo di Ikea i fondamentali dello stile Bauhaus. Larg [...]

Design of desire - 05/06/2018

Giuseppe Baldi, il paesaggista di Reggio Emilia che ha vinto Radicity 2018

Il progetto di Giuseppe Baldi Paesaggista "Vicus Deliciarum" ha vinto la seconda edizione di Radicit [...]

Top