Magazine - Fine Living People
Society

Society - 26/01/2020

Martino Midali, la stoffa della vita e le amiche famose che lo accolgono a Roma

Folla delle grandi occasioni per la presentazione delle biografia scritta con la nostra Cinzia Alibrandi. Intervenute anche Stefania Sandrelli ed Enrica Bonaccorti.

C’erano vip e amici, ammiratrici e clienti facoltose alla presentazione de “La stoffa della mia vita – un intreccio di trama e ordito”, il libro biografia dello stilista Martino Midali, uscito per Cairo Editore.

A Roma, da Oliver & Co. The Factory, Cinzia Alibrandi, che cura anche una rubrica per The Way Magazine ed è la penna a cui lo stilista lodigiano ha affidato la sua memoria, è intervenuta a un partecipato incontro con uomini e donne illustri. Sono intervenute Stefania Sandrelli ed Enrica Bonaccorti, tra gli altri. “Porterò tutto con me, sempre, nel cuore, la gioia di avere sentito leggere pagine scritte da me da un mito del cinema italiano come Stefania Sandrelli, e da una signora della televisione quale Enrica Bonaccorti”, dice Alibrandi. Su tutto, la semplicità di personaggi di tanta popolarità e di tanto talento: “L‘umiltà dimostrata ancora una volta da Martino – prosegue la scrittrice, che vuol farsi chiamare ‘scrittora’ – che ha raccontato di sé e della sua straordinaria ascesa nel mondo della moda con la semplicità dei grandi, con ancora gli stessi occhi di quel bambino che da Mignete, ha conquistato il mondo.È stato emozionante. Anzi, è stato sommamente emozionante”.

Stefania Sandrelli è stata da sempre testimonial della “Maison Midali” e ha letto alcuni passi del libro. La giornalista di moda CInzia Malvini, volto dei programmi fashion di La7, ha dialogato con Martino Midali e Cinzia Alibrandi sui temi trattati nel libro. Midali ha detto: “In esclusiva svelo in questo libro le mie origini e i miei primi passi nella moda. Un modo per avvicinarmi ancora di più alle mie affezionate donne, coloro che da sempre mi hanno ispirato.”

Con Martino Midali e Stefania Sandrelli, Cinzia Alibrandi, l’autrice e giornalista che è anche collaboratrice di The Way Magazine. Alibrandi, prima a sinistra in foto, ha la rubrica “La scrittora racconta”.

A scrivere della sua vita Martino Midali non pensava. Fin quando non è stata una sua affezionata cliente a suggerirglielo. La storia narra di un vero self made man, nato in una semplice famiglia nel minuscolo borgo di Mignete, nel lodigiano, che si trasforma in un’anima che istintivamente si nutre di bellez­za ed eleganza.
Ogni capitolo corrisponde a un gradino sulla scala del successo: i primi passi nel mondo della moda, il trasferimento in una Milano proiet­tata verso il futuro, la grande intuizione sull’uso innovativo del jersey, le prime vendite in proprio, l’inaugurazione di uno showroom nella capitale lombarda, i grandi buyer americani come Henri Bendel e l’apertura di due punti vendita a New York frequentati da molte star, il trionfo degli anni Ottanta dove «vestire Midali» equivale a essere parte di un modo tutto nuovo di sentirsi donna. Un viaggio sul filo dei ricordi, accompagna­to dalla giornalista Cinzia Alibrandi, per scoprire un viandante della moda sempre in cammino, con un’anima gipsy mai placata, che coniuga la forza della terra da cui proviene con la soavità racchiu­sa tra le pieghe delle sue inconfondibili creazioni.



Fashion - 23/02/2018

La donna di Carlos Gil è H24

Per il prossimo autunno/inverno Carlos Gil ha decretato che le donne che compreranno i suoi abiti sa [...]

Travel - 26/01/2016

Relais de charme in costa d’Amalfi, privilegio per pochi

Palazzo Suriano non è il tipico relais de charme italiano. C'è qualcosa nelle antiche mura di ques [...]

Fashion - 06/03/2019

Ulturale, cravatte ispirate al mito e ai colori di Napoli

Un dettaglio che distingue l'uomo e dice tanto della sua provenienza: la cravatta ispirata ai colori [...]

Top