29 Settembre 2018

Matteo Marzotto alla Charity Bike di Sicilia

La settima Charity Bike Tour FFC in Sicilia, pedalata solidale a tappe nata nel 2012 per diffondere in tutta Italia la conoscenza della fibrosi cistica.

29 Settembre 2018

Matteo Marzotto alla Charity Bike di Sicilia

La settima Charity Bike Tour FFC in Sicilia, pedalata solidale a tappe nata nel 2012 per diffondere in tutta Italia la conoscenza della fibrosi cistica.

29 Settembre 2018

Matteo Marzotto alla Charity Bike di Sicilia

La settima Charity Bike Tour FFC in Sicilia, pedalata solidale a tappe nata nel 2012 per diffondere in tutta Italia la conoscenza della fibrosi cistica.

Matteo Marzotto arriva in Sicilia in bicicletta per raccogliere fondi in favore della fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus , un tour ciclistico che l’imprenditore compie ormai da 7 anni.

Matteo vuole comunicare e sensibilizzare su questa grave malattia che colpisce più di 25 milioni di persone in tutta Europa.

A Casa Marzotto in Via Appiani a Milano è stata presentata la Charity Bike che si farà in Sicilia, introdotta dal conduttore di Radio Deejay Linus insieme ai testimonial di Fondazione Rachele ed Edoardo che hanno lanciato in diretta social il numero solidale 45581.

Dal 2 al 20 ottobre infatti con un sms o una chiamata è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nella individuazione di terapie efficaci e cure risolutive per la malattia genetica grave più diffusa.

“Quale migliore sede se non la casa per comunicare al meglio queste iniziative – ha dichiarato Matteo Marzotto dal salotto di casa sua – “Stare a casa è più comodo ed intimo che stare da una altra parte. Quest’anno torniamo in Sicilia. Il sud è generoso così come il nord. C’è tanto attivismo al sud e tanti amici straordinari che rivediamo con piacere”.

Insieme ai ricercatori sono stati presentati i più recenti avanzamenti scientifici, il più importante e promettente dei quali porta il nome di Task Force For Cyst Fibrosis e le iniziative charity dell’imminente Campagna Nazionale per la Ricerca.

Matteo Marzotto ha dichiarato: “La speranza di guarigione dalla fibrosi cistica è sempre più realistica. Fino a poco tempo fa pensavamo di poter solo contribuire a migliorare la qualità di vita dei pazienti. Oggi, possiamo ambire a trovare una cura risolutiva. E’ stata infatti  individuata e brevettata una nuova molecola : se i risultati saranno quelli auspicati, possiamo pensare di essere vicini alla sperimentazione sul malato”.

L’imprenditore è soddisfatto dal team che lo circonda in questa avventura di solidarietà: “La vita è un gioco di squadra e questa nostra sfida lo è in particolare . Insieme abbiamo raggiunto risultati straordinari generando amore ed energia vitale per tutti coloro che ogni giorni convivono con la malattia, ma non sono mai soli”.

Il 2 ottobre Matteo Marzotto darà avvio alla VII Charity Bike Tour FFC in Sicilia . La pedalata solidale a tappe nata nel 2012 per diffondere in tutta italia la conoscenza della fibrosi cistica.  Raggiungerà le città di Balestrate, Agrigento , Scoglitti, Vittoria,  Catania , Taormina, Milazzo e Palermo con eventi di raccolta fondi promossi dalle Delegazioni locali FFC.

 

Tra gli ospiti d’eccezione alla presentazione Marco Garavaglia Vice Direttore di Cairo Editore publishing che ha portato i saluti dell’editore Urbano Cairo e che ha presentato Bike ToUrgether  l’ultimo libro di Matteo Marzotto edito da Cairo Editore un reportage fotografico lungo l’Italia nel nome di una grande squadra. Bikers, malati, ricercatori e volontari uniti per vincere la fibrosi cistica. Un libro dalla comunicazione semplice ed immediata arricchito dalle immagini di Alfonso Catalano.

Read in:

English English Italian Italian
Damiano Gallo

Damiano Gallo

Damiano Gallo (Siracusa, 15 Giugno 1981) è un imprenditore, editore italiano, autore e produttore televisivo. È noto come “l’immobiliarista dei vip” ma anche come “il Bello del mattone”, come l’omonimo programma tv giunto alla decima edizione. Per The Way Magazine è stato tra i primi contributor a svelare con seguitissime interviste, i segreti delle case dei vip nella rubrica “Vip House”. Tra i suoi altri format televisivi ci sono Il Bello del Benessere con Lorella Ridenti , Melita Toniolo e Marina Graziani, Abc Casa con Alessandra Appiano, giornalista scomparsa nel 2018 e Chi ha dormito in questo letto? quest’ultimo in onda attualmente su Discovery Channel. Ha fondato nel 2019 e dirige Dimora Magazine testata giornalistica sorella di The Way Magazine incentrata sul mondo immobiliare. Cresciuto a Floridia, in Sicilia, col padre Antonio, noto avvocato, la madre Paolinda, imprenditrice turistica e la sorella Fabiana, Damiano si è laureato in Giurisprudenza alla Universita’ Cattolica di Milano nel 2007. Ha fondato due anni dopo Porta Nuova Estates S.R.L. e oggi è titolare di Damiano Gallo Estates S.R.L. Ha ricoperto il ruolo di Assessore al Patrimonio, Centro Storico, Media e Comunicazione della Città di Piazza Armerina, in Sicilia. È proprio per la sua terra che, nel 2018, ha lanciato l’hashtag #adottaunmonumento. Per la prima volta a Piazza Armerina, grazie a Damiano, sono stati raccolti più di 50.000 euro di fondi privati per riqualificare il territorio e restaurare i beni pubblici. È autore del libro: “Il Sussidiario Immobiliare” edito da Tracce per la meta. Dal 2017 è inoltre l’organizzatore e fondatore del “Premio Letterario Alessandra Appiano”, un premio che viene conferito a giornalisti e scrittori italiani. Tra i premiati la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, Dan Peterson, Fuani Marino e Antoine Leiris. È direttore artistico del Siracusa Book Festival ed e’ referente di Plastic Free per tutti i paesi Iblei. È stato referente per Milano e Lombardia di Assocastelli. Cura diverse rubriche tra cui Diritti e Doveri sul Corriere Della Sera all’interno dell’inserto Trovocasa.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?