Da 24 anni Milano Tattoo Convention, il Mitacon, è il punto di riferimento per artisti dell’inchiostro su pelle e degli appassionati da ogni parte del mondo. Ci sono molte fiere ultimamente dedicate alla mania dilagante dell’arte sul corpo, ma questa di Milano è davvero la location dove ogni anno arrivano tendenze e indirizzi di costume e nuovi gusti.
Definito come un patrimonio artistico-culturale del mondo dei tatuaggi, l’evento che si è svolto a Fieramilanocity a febbraio 2019, appuntamento sui tatuaggi più importante d’Italia, ha raccolto oltre 450 tatuatori provenienti da ogni parte del mondo.
Molti visitatori arrivano in queste occasioni anche per provare il brivido di farsi un tatuaggio live durante l’happening. Magari, come in questo caso, per l’ebrezza di avere personaggi come GAKKINX, l’artista che fa disegni stile blackwork (nero assoluto), per la prima volta in italia direttamente dal Giappone.
Oppure SHIRYU dalla Corea del Sud, famoso per l’identificativo stile orientale, e gli artisti contemporanei (secondo il museo Macro di Roma) come DAVE PAULO, JAY FREESTYLE, BENJAMIN LAUKIS e SILVANO FIATO.
Ognuno con il suo stile, ognuno in un viaggio diverso, come testimoniano le foto scattate per noi da Gianni Foraboschi “on location”.