11 Marzo 2016

Mondo Marcio: “Faccio rap e faccio clothing”

11 Marzo 2016

Mondo Marcio: “Faccio rap e faccio clothing”

11 Marzo 2016

Mondo Marcio: “Faccio rap e faccio clothing”

Mondo Marcio è tornato con La freschezza del marcio e il mondo urban italiano è in fermento. Non solo perché al rapper milanese è riconosciuta la “breccia” aperta nel mainstream da quando arrivò in classifica 10 anni fa. Ma perché Mondo Marcio è uno di quei marchi della nostra cultura pop a tutto tondo.

“Ho lanciato la Kilo Clothing per colmare un vuoto”, spiega Mondo Marcio in questo video. Alla presentazione del disco gli abbiamo chiesto qualcosa in più: “La Kilo continua davvero bene dopo tre anni. L’ultima esposizione che abbiamo fatto è stata quella della Galleria Vittorio Emanuele. Una cosa molto naturale per me creare quegli abiti, perché è nato tutto dall’esigenza di farmi da solo quello che non trovavo e non vedevo addosso agli altri. L’hip hop alla fine è quello: non è musica suonata da musicisti ma è musica di stile. Io volevo personalizzare la mia estetica come volevo rendere unica la mia musica. All’inizio erano disegnati solo per me e chi mi accompagnava dal vivo. Poi sono venuti particolarmente bene e abbiamo deciso di venderli. Così nasce la Kilo Clothing“.

Per farvi un’idea sfogliate la galleria: geometrie si alternano a street style decoration molto rigorose e con una prevalenza black.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Cosa arriverà a Lineapelle 2017

Le maps e l’orientamento sono i trend della pelle che indosseremo. Le tendenze della prossima stagione invernale 2018-19 hanno un

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”