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Society

Society - 11/03/2016

Mondo Marcio: “Faccio rap e faccio clothing”

Mondo Marcio è tornato con La freschezza del marcio e il mondo urban italiano è in fermento. Non solo perché al rapper milanese è riconosciuta la “breccia” aperta nel mainstream da quando arrivò in classifica 10 anni fa. Ma perché Mondo Marcio è uno di quei marchi della nostra cultura pop a tutto tondo.

“Ho lanciato la Kilo Clothing per colmare un vuoto”, spiega Mondo Marcio in questo video. Alla presentazione del disco gli abbiamo chiesto qualcosa in più: “La Kilo continua davvero bene dopo tre anni. L’ultima esposizione che abbiamo fatto è stata quella della Galleria Vittorio Emanuele. Una cosa molto naturale per me creare quegli abiti, perché è nato tutto dall’esigenza di farmi da solo quello che non trovavo e non vedevo addosso agli altri. L’hip hop alla fine è quello: non è musica suonata da musicisti ma è musica di stile. Io volevo personalizzare la mia estetica come volevo rendere unica la mia musica. All’inizio erano disegnati solo per me e chi mi accompagnava dal vivo. Poi sono venuti particolarmente bene e abbiamo deciso di venderli. Così nasce la Kilo Clothing“.

Per farvi un’idea sfogliate la galleria: geometrie si alternano a street style decoration molto rigorose e con una prevalenza black.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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