25 Novembre 2019

Monticello parte bene con la Roma Art Week

Il complesso offre 63 dimore esclusive che presentano diversi tagli, dal monolocale al quadrilocale, fino ad una selezione di attici e ville di lusso.

25 Novembre 2019

Monticello parte bene con la Roma Art Week

Il complesso offre 63 dimore esclusive che presentano diversi tagli, dal monolocale al quadrilocale, fino ad una selezione di attici e ville di lusso.

25 Novembre 2019

Monticello parte bene con la Roma Art Week

Il complesso offre 63 dimore esclusive che presentano diversi tagli, dal monolocale al quadrilocale, fino ad una selezione di attici e ville di lusso.

Le bellissime residenze Monticello, situate vicino al Vaticano a Roma, sono finalmente completate in toto, con circa il 50% delle proprietà ora vendute e residenti già trasferiti. Anche la palestra, il concierge e le strutture sono in pieno uso. L’ambiente e i panorami sono meravigliosi, come si può immaginare e un primo battesimo social c’è stato con un grosso evento per la Roma Art Week, con oltre 200 ospiti presenti nella residenza.

Monticello è un esclusivo e tranquillo complesso di 63 ville e appartamenti di lusso magnificamente progettati, affacciato su Roma: un elegante avamposto ed un rilassante rifugio che si erge alto sopra la Città Eterna. Il luogo perfetto verso cui evadere, da vivere e da esplorare.

Monticello si trova nel quartiere Aurelio, nella parte occidentale della città, poco lontano dalle Mura Vaticane. Con la sua moltitudine di trattorie e ristoranti tipici, bar, piazzette caratteristiche e scorci suggestivi, il quartiere offre tutti i comfort di una metropoli, conservando una piacevole atmosfera da piccolo centro. Perfettamente collegato con il resto della città mediante autobus, metropolitana e treni, dista solo 27 km dall’aeroporto di Fiumicino e 30 km da quello di Ciampino. Attraversando il fiume, con una breve passeggiata ci si ritrova subito immersi nel cuore vibrante della Capitale mondiale della cultura.

In linea con gli ingegnosi interventi di conservazione e restauro della storica Casa di Cura Eugenio Morelli, tutti gli appartamenti e le ville di lusso sono stati progettati per soddisfare ogni esigenza della vita moderna.Dalle fondamenta agli impianti, la qualità dell’edificio e la rigorosa attenzione ai dettagli garantiscono stile e comfort. Progettate da interior designer di fama mondiale, attivi in Italia e nel Regno Unito, le aree di rappresentanza sono spaziose e luminosee offrono una vista strepitosa della città.Gli interni di ciascun appartamento sono stati rifiniti con cura in base agli standard di qualità più elevati, con pavimenti in legno naturale, marmi italiani e tecnologie domotiche all’avanguardia, prestando la massima attenzione affinché ogni elemento contemporaneo sia in perfetta armonia con la struttura architettonica preesistente, frutto dell’eccellente progetto di restauro. Monticello offre 63 dimore esclusive che presentano diversi tagli, dal monolocale al quadrilocale, fino ad una selezione di attici e ville di lusso.

Monticello è situato nella parte occidentale della città, nel luogo che un tempo ospitava la rinomata Casa di Cura Eugenio Morelli, uno degli ospedali specialistici più famosi d’Italia, originariamente progettata dal celebre architetto Arturo Pazzi, e successivamente riconvertita in clinica, nel 1948.Il suo fondatore, Eugenio Morelli, fu un celebre medico e ricercatore, specializzato in patologie respiratorie. Nonostante la recente scoperta degli antibiotici, egli riteneva che i pazienti traessero ugualmente beneficio dall’esposizione al sole e all’aria salubre.A journey into the pastMorelli scelse questo sito per la sua posizione sopraelevata, l’ambiente tranquillo e salubree la splendida campagna circostante, tutti fattori che avrebbero giovato ai suoi pazienti. Poco è cambiato da allora ed il sito regala ancora splendidi panorami, un’atmosfera serena ed aria pura. L’edificio, restaurato fin nei minimi dettagli per preservare le sue straordinarie caratteristiche originali, costituisce ora una parte importante del complesso di Monticello.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Sul Garda Museo d’Arte Sorlini

Aperto a Calvagese della Riviera (Brescia), nell’entroterra del lago di Garda il museo d’arte Sorlini con oltre 180 dipinti, principalmente

Cult, anfibio d’estate

L’anfibio è cult anche d’estate. Come i veri animali metropolitani sanno, nel mondo i boots sono particolarmente sfoggiati anche nella

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”