Lo sguardo rivolto ad un nuovo futuro. Così si presenta la collezione di Pence 1979 per la primavera-estate 2024, che getta le basi per un’immagine rinnovata del brand ripartendo dalle sue origini, andando sempre più verso una nuova direzione, un nuovo posizionamento, un pubblico ridefinito e ampliato ed uno stile attualizzato.
Vista alle ultime sfilate milanesi di settembre 2023, la collezione è stata lanciata da un party in una delle location più esclusive della città. Pence 1979 con il suo evento durante la Milano Fashion Week si è riconfermato un brand sempre al passo con le tendenze e ormai punto di riferimento non sono per il denim ma anche per un rinnovato total look, per lei e per lui.
Il marchio di origini veneziane in questi anni è guardato come storico e di prestigio, specializzato nella produzione di chino, tessuti tinti e denim. Tra influencer e amici del brand, tantissimi gli ospiti che hanno partecipato all’evento al club Ronin per celebrare la nuova collezione prevista per la stagione SS24 e hanno voluto festeggiare con Pence 1979.
La versatilità è un punto focale della collezione che, stravolgendo i canoni maschili e femminili si concentra su capi quotidiani e trasversali, pensati per diversi contesti e svariate possibilità di indosso e utilizzo personalizzabili. Il chiaro rimando ad un worker cittadino con contaminazioni streetwear e streetstyle, si riflette nel nuovo denim che gioca con pennellate di colori primari che sporcano e segnano il tessuto rendendolo unico, come una superficie che si trasforma nello scorrere del tempo urbano.
Anche la gamma cromatica richiama l’asfalto ed il mondo cittadino, con un particolare lavaggio acido che dal nero crea sfumature irregolari, in parallelo anche la versione in grigio su base blu. Non mancano le colorazioni più classiche del jeans, da un light blu chiarissimo e un baby blu contrastato da impunture bianche, passando dal nero e bianco, arrivando al deep blue.
In foto di apertura:
Pierpaolo Pretelli ed Ernia |