Magazine - Fine Living People
Society

Society - 09/04/2020

Sal De Riso, anche la sua colomba è solidale per la Pasqua 2020

Un libro per Rizzoli, un programma tv pasquale per Sky e un progetto di sostegno per gli ospedali in emergenza che ha investito l'Italia.

La pasticceria di Sal De Riso è ricca e profumata come la sua terra, la Costiera Amalfitana, i cui prodotti sono alla base di quasi tutte le sue creazioni, a partire dal limone di Amalfi, la ricotta di Tramonti, le nocciole di Giffoni. In questo momento di allarme per il Coronavirus, avendo già un canale di vendita online, il pasticciere famoso per le sue ospitate in tv, oltre che per la sua straordinaria produzione di delizie amalfitane, ha pensato di realizzare un progetto di ‘colomba solidale’ facendo partire una campagna in favore degli ospedali campani.

Il progetto si chiama ‘Insieme a voi’ e dona 10 euro per ogni acquisto di un pacco da due colombe. Il tutto dall’e-commerce del suo brand, che ha sede a Minori, in Costiera Amalfitana.

Ma a Pasqua non vuol dire solo solidarietà. Anche in tv quest’anno De Riso racconterà le sue ricette per le uova di cioccolato e le golosissime colombe di Pasqua, dalle farciture più sfiziose e glassature colorate. Il pasticciere fa infatti parte del programma su Sky Uno “Dolci di pasqua”. Il programma andrà su Sky Uno e NOW TV il 9 e il 10 aprile, alle ore 19.50. In replica su TV8 l’11 e il 12 aprile, alle ore 19.00.

Legatissimo al territorio ma sempre in viaggio per motivi di lavoro, Sal De Riso si dedica ad abbinamenti esplosivi e alla fusione di ingredienti diversi con preferenza per le eccellenze del territorio campano.

In libreria, al momento (in vetrine digitali, si intende), c’è il suo volume uscito per Rizzoli “Dolci di Famiglia”. De Riso accompagna il lettore alla scoperta di sfogliatelle e babà, di chi ha inventato il panettone, l’origine dei maritozzi, e molto altro ancora. Prosegue poi dandoci le ricette di tutto ciò che, dolce o salato, non può mancare nei momenti di gioia e di festa familiare: le colazioni dei bambini, le merende o le feste dei più piccoli, una gita in barca o un pic-nic in campagna.



Society - 19/10/2018

Cinzia Alibrandi: “Rivendico l’epistola come genere letterario”

Messinese ma milanese d'adozione, Cinzia Alibrandi è la nostra firma di costume e società che atti [...]

Leisure - 20/01/2018

E di notte tutti alle Cave di Carrara

Alle Cave di Carrara in Toscana ci saranno d'ora in poi delle attività turistiche permanenti. Inter [...]

Leisure - 31/12/2020

Francesco Scimemi: “Con uno Shakespeare d’avanguardia il teatro va in platea”

La cultura non di ferma. Francesco Scimemi, un moderno giullare nel regno di Ugo Pagliai e Paola Ga [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!