Si parla tanto di violenza sulle donne, di prevenzioni, di leggi. Ma poi questi centri di accoglienza di donne in fuga chi li sovvenziona? Da oggi una risposta a questa domanda c’è. Anzi, è una risposta con sette nomi altisonanti: Emma, Giorgia, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Elisa e Gianna Nannini. Le cantanti amatissime da tutto il pubblico italiano (e non solo) hanno presentato sul palco del Festival di Sanremo 2020 il concerto che le vedrà protagoniste il 19 settembre a Campovolo, il mega-spazio all’aperto in Emilia-Romagna dove Ligabue ha fatto il record di spettatori (165mila nel 2015).
https://www.youtube.com/watch?v=49GWcoJ4Hrw
In scena il 19 settembre 2020 il più grande evento musicale di sempre contro le violenze di genere: “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO.”. Centomila è il numero delle voci che potranno unirsi alle 7 protagoniste di questo incredibile spettacolo: 100 mila persone, 100 mila per le donne. In passato altre esperienze hanno visto queste grandi artiste italiane insieme per supportare delle cause importanti in eventi tutti al femminile. Ma per questo evento, hanno spiegato sul palco dell’Ariston, le 7 artiste non saranno da sole: ognuna di loro inviterà a cantare un collega, un uomo, perché questa volta per una causa così impellente, il messaggio che partirà dal palco deve essere universale, tutti insieme contro le violenze.I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate.
I biglietti per il concerto, organizzato e prodotto da Friends & Partners e Riservarossa, saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di domani, venerdì 7 febbraio, su TicketOne.it, e dalle ore 11.00 di venerdì 28 febbraio nei punti vendita e prevendite abituali.
In foto, gentilmente concessa da US Foto Rai, da sinistra sul palco del Teatro Ariston di Sanremo ieri sera: Amadeus, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Emma Marrone.