Magazine - Fine Living People
Society

Society - 07/02/2020

Sette voci femminili contro la violenza, grande show a Campovolo a settembre

L'iniziativa annunciata sul palco del Teatro Ariston di Sanremo: Emma, Giorgia, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Elisa e Gianna Nannini dal vivo il prossimo 19 settembre.

Si parla tanto di violenza sulle donne, di prevenzioni, di leggi. Ma poi questi centri di accoglienza di donne in fuga chi li sovvenziona? Da oggi una risposta a questa domanda c’è. Anzi, è una risposta con sette nomi altisonanti: Emma, Giorgia, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Elisa e Gianna Nannini. Le cantanti amatissime da tutto il pubblico italiano (e non solo) hanno presentato sul palco del Festival di Sanremo 2020 il concerto che le vedrà protagoniste il 19 settembre a Campovolo, il mega-spazio all’aperto in Emilia-Romagna dove Ligabue ha fatto il record di spettatori (165mila nel 2015).

In scena il 19 settembre 2020 il più grande evento musicale di sempre contro le violenze di genere: “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO.”. Centomila è il numero delle voci che potranno unirsi alle 7 protagoniste di questo incredibile spettacolo: 100 mila persone, 100 mila per le donne. In passato altre esperienze hanno visto queste grandi artiste italiane insieme per supportare delle cause importanti in eventi tutti al femminile. Ma per questo evento, hanno spiegato sul palco dell’Ariston, le 7 artiste non saranno da sole: ognuna di loro inviterà a cantare un collega, un uomo, perché questa volta per una causa così impellente, il messaggio che partirà dal palco deve essere universale, tutti insieme contro le violenze.I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate.

Belle e brave. Assieme per una buona causa, alcune delle sette voci di Campovolo 2020 si erano mobilitate nel 2009 per il terremoto nel con l’evento “Amiche per l’Abruzzo”. Non c’era ancora Emma Marrone, che proprio nel settembre di quell’anno entrò per la prima volta nella scuola tv di Amici su Canale 5.

UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima CENTOMILA: il numero delle voci che si uniranno alle 7 artiste per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne.

I biglietti per il concerto, organizzato e prodotto da Friends & Partners e Riservarossa, saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di domani, venerdì 7 febbraio, su TicketOne.it, e dalle ore 11.00 di venerdì 28 febbraio nei punti vendita e prevendite abituali.

In foto, gentilmente concessa da US Foto Rai, da sinistra sul palco del Teatro Ariston di Sanremo ieri sera: Amadeus, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Emma Marrone.



Fashion - 30/01/2018

Edoardo Alaimo con accessori da uomo ispirati allo stile Mascagni

Gli uomini eleganti dell'epoca si vestivano come lui, le donne lo rincorrevano e ritagliavano le sue [...]

Leisure - 25/07/2018

La Formula 1 a fine agosto anche a Milano

Dopo anni di eventi collaterali a Milano in concomitanza della Formula 1 che si disputa a Monza, il [...]

Leisure - 03/04/2018

Rico Weber alla Galerie Maria Bernheim di Zurigo

Un ammasso ragionato ed esteticamente intrigante di televisori fissi su alcune immagini. Sono fatti [...]

Top