Un nuovo progetto dell’artista americana Sharon Lockhart sarà esposto alla Fondazione Fotografia di Modena dal 6 aprile.
Lockhart, dopo aver rappresentato la Polonia all’ultima Biennale d’Arte di Venezia, torna in Italia e presenta al MATA Ex Manifattura Tabacchi di Modena un corpus di opere realizzate appositamente per lo spazio modenese.
BIO – Sharon Lockhart (nata nel 1964) è un’artista americana il cui lavoro considera le istanze sociali principalmente attraverso film di animazione e fotografia, spesso coinvolgendo le comunità per creare lavoro come parte di progetti a lungo termine.
Ha ricevuto il suo BFA al San Francisco Art Institute nel 1991 e il suo MAE all’Art Center College of Design nel 1993. I suoi film e il suo lavoro fotografico sono stati ampiamente esposti in festival internazionali, musei, istituzioni culturali e gallerie di tutto il mondo.
Attualmente Sharon Lockhart vive e lavora a Los Angeles, in California.
Immagine: Sharon Lockhart, Nine Sticks in Nine Movements: Movement Nine, 2018. Stampa cromogenica incorniciata © Sharon Lockhart, 2018. Courtesy dell’artista, neugerriemschneider, Berlino e Gladstone Gallery, New York e Bruxelles
Fondazione Fotografia Modena fa parte – insieme a Galleria Civica di Modena e Museo della Figurina – di FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE, istituzione diretta da Diana Baldon e dedicata alla presentazione e alla promozione dell’arte e delle culture visive contemporanee.
INAUGURAZIONE
Venerdì 6 aprile, ore 18
Fondazione Fotografia Modena
MATA Ex Manifattura Tabacchi
via Manifattura Tabacchi, 83, Modena
www.fondazionefotografia.org