Sharon Stone, attrice, produttrice, regista, scrittrice e attivista acclamata dalla critica, presenterà l’edizione 2020 dei Laureus World Sports Awards che si terranno a Berlino il prossimo 17 febbraio. L’attrice ha dichiarato: “Sono molto felice di presentare i Laureus World Sports Awards. Questi premi hanno una valenza speciale in quanto non solo celebrano i migliori atleti del 2019, ma sottolineano anche il potere che lo sport ha di porre fine a violenza, discriminazione e disuguaglianza. Nel festeggiare i vent’anni di Laureus, celebriamo anche i milioni di bambini le cui vite sono state migliorate dagli sforzi e dai finanziamenti ottenuti da questo gruppo caritatevole e generoso.”
La 20a edizione dei Laureus World Sports Awards renderà onore ai grandi trionfi sportivi del 2019 oltre a celebrare due decenni di attività del movimento Laureus e il potere dello sport di trasformare la vita di milioni di giovani in tutto il mondo. Tra i membri della Laureus Academy e le leggende dello sport che per ora hanno confermato la propria presenza ricordiamo Boris Becker, Cafu, Fabian Cancellara, Nadia Comaneci, Luis Figo, Ruud Gullit, Tony Hawk, Michael Johnson, Edwin Moses, Mark Spitz e Katarina Witt.
Sharon Stone è una leggenda vivente del cinema, fin da quando si fece notare nel mitico “Basic Instict” del 1992. Ha saputo reinventarsi come esponente di attività umanitarie e anche in ruoli diversi: come in “Mosaic”, la nota serie criminale di Steven Soderbergh, che ha ricevuto un ottimo riscontro dalla critica. Nel corso di quest’anno reciterà in Ratched, l’attesissima serie Netflix di Ryan Murphy, basata su “Qualcuno volò sul nido del cuculo”.
SOCIALE – Il progetto Basket for Good, legato a filo doppio all’iniziativa One Team, promossa da Euroleague, cui ha aderito Olimpia Milano, ha visto l’azione nel sociale con la Fondazione Laureus Italia Onlus. I 23 studenti della 4ªC, di età compresa tra i 9 e i 10 anni, della scuola Primaria Baroni del quartiere Gratosoglio di Milano, protagonisti del progetto da metà ottobre con i coach dell’Olimpia Milano, hanno interrotto le lezioni in aula per raggiungere con il pulmino il Mediolanum Forum. Prima hanno visitato la sede della società di Giorgio Armani, attraversando con stupore i corridoi impreziositi dai trofei e dalle immagini delle leggende della società, poi hanno toccato con mano alcuni cimeli, tra cui le proverbiali scarpette rosse, per poi assistere alla “lezione” di Alessandra Stella, tutor Laureus e psicologa dello sport, incentrata sul concetto di squadra. A fine allenamento i bambini hanno raggiunto in palestra i giocatori dell’Olimpia Milano per l’immancabile sessione di foto e autografi. Riccardo Moraschini e Amedeo Della Valle hanno, inoltre, autografato le loro maglie, che saranno messe all’asta per sostenere il progetto Basket for Good anche il prossimo anno.
Foto di Sharon Stone: Carter Smith