24 Aprile 2021

Simone Bolognesi, star in tv e nell’imprenditoria: “Ecco il BoloStyle”

Ha un hotel in Riviera Romagnola, presenza costante nei dating show in tv e un passato chiacchierato con la celebre Belen Rodriguez.

24 Aprile 2021

Simone Bolognesi, star in tv e nell’imprenditoria: “Ecco il BoloStyle”

Ha un hotel in Riviera Romagnola, presenza costante nei dating show in tv e un passato chiacchierato con la celebre Belen Rodriguez.

24 Aprile 2021

Simone Bolognesi, star in tv e nell’imprenditoria: “Ecco il BoloStyle”

Ha un hotel in Riviera Romagnola, presenza costante nei dating show in tv e un passato chiacchierato con la celebre Belen Rodriguez.

Un tombeur de femmes romagnolo che non si pone limiti. Dalla storica convivenza con Belen Rodriguez alle sue apparizioni televisive (Uomini e Donne 2020 e 2011, Vita in Diretta 2009, Karaoke e altre). Dalla simpatia per i colori bianconeri della Juventus all’amore per la sua Riccione e… alle sue nuove love story. È un Simone Bolognesi scatenato e senza filtri quello che si è concesso in esclusiva ai microfoni di The Way Magazine.

Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora era una sconosciuta), sta facendo parlare di sé in questi giorni. Simone, recente cavaliere di Uomini e Donne Trono Over, sarebbe infatti pronto a rientrare nel programma di Maria De Filippi per corteggiare la bella Ida Platano. L’imprenditore romagnolo, proprietario con la famiglia del lussuoso Hotel Derby di Milano Marittima (pronto a ripartire nel post-lockdown), è da sempre un volto conosciuto e stimato nella Riviera Romagnola, considerata anche la sua longeva presenza all’interno di numerosi locali notturni della zona (discoteche e disco-pub), soprattutto in qualità di organizzatore di eventi ed esperto di relazioni pubbliche.  

Persona molto schietta e sentimentale, l’ex corteggiatore di Teresanna Pugliese  (paparazzato un tempo anche con Diletta Pagliano ex di  Leonardo Greco) Simone Bolognesi è celebre appunto per essere stato il primo fidanzato italiano di Belen quando la showgirl argentina è arrivata nel Bel Paese, ben 17 anni fa. La relazione tra Simone e Belen è durata non poco, esattamente due anni, condita da sette mesi di passionale convivenza, avvenuta nell’abitazione del Bolo di Riccione. Negli ultimi mesi Simone è stato al centro dello studio di Uomini e Donne trono Over per confronti, più o meno accesi, con varie ragazzi tra cui la nota Daniela.

A proposito di ragazze, il casanova riccionese ci ha rivelato con la sua consueta ironia: “Con Wanda Nara non andrei mai a cena. Non mi piacciono molto le ragazze che vogliono prendere in mano la situazione. Discorso diverso per Ilaria D’Amico: per il buon SuperGigi Buffoni, credo abbia un po’ limitato le proprie opportunità professionali. La migliore a mio parere è Federica Nargi che con Matri forma una gran bella coppia. Complimenti a loro. Ma del resto i calciatori hanno sempre delle ottime donzelle”.

In pochi sanno che Simone Bolognesi non è soltanto uno “stravagante” personaggio televisivo. È stato infatti uno degli ospiti principali di un convegno sul marketing sportivo tenutosi due anni fa in Ancona, presso l’Università Politecnica delle Marche, insieme a personaggi di spicco del volley quali il coach Francois Salvagni, campione di Francia in carica con le sue ragazze. Insomma, un profilo televisivo ricco e completo quello del “BoloStyle”. Come dire, quando competenza, stile, passione e spontaneità fanno la differenza…  

La sua recente esperienza a Uomini e Donne è stata per Simone una gran bella esperienza: “Esperienza completa, 5 mesi forti trascorsi in un contesto che lascia il segno. Una trasmissione che viene spesso affiancata al trash ma che in realtà aiuta i concorrenti a confrontarsi con se stessi. Ho avuto diverse esperienze nell’ambito del programma, ho conosciuto persone interessanti e con alcune sono rimasto in ottimi rapporti”.

Insieme ai personaggi con cui è entrato più in sintonia, Simone ha già organizzato una reunion dal 20 al 23 maggio all’interno del suo lussuoso hotel Derby a Milano Marittima. Secondo quanto ci risulta – lo sveliamo ai nostri lettori in esclusiva – parteciperanno a questa reunion, tra gli altri, il tronista Gianluca De Matteis, Germano Avolio (cavaliere uscito con la storica ragazza del programma Valentina Autiero), Valentina Dartavilla Lupi (una delle dame con cui Bolognesi è uscito negli ultimi mesi) e la coppia Alessandro Bizziato-Stefano Montù.

Un peccato, per Simone, l’assenza in reunion del suo caro amico Eugenio Colombo (ex tronista), impegnato in quei giorni in un viaggio con la sua Francesca Del Taglia (8 anni d’amore con bellissimi bambini). Simone ma… come mai non ci sarà Gianni Sperti? “Purtroppo in quei giorni sarà impegnato – sorriso a trentadue denti per Simone – e non riuscirà purtroppo ad essere presente”. Tra i due, in realtà, sembra non esserci mai stato un grande feeling. A chi gli chiede poi Meglio Belen a Tiki Taka o Wanda opinionista Simone Bolognesi risponde senza peli sulla lingua: “A loro preferisco Cristiano Ronaldo tutta la vita. CR7 l’altro è riuscito a spostare gli equilibri, coprendo anche determinati aspetti del mondo gossip. Cristiano per me è un extraterrestre, è come vivere un concerto di Freddie Mercury o incontrare dal vivo Marilyn Monroe“.  

Come sarà il futuro di Simone Bolognesi, soprattutto a livello sentimentale? “Se parteciperò a programmi tv? Perché no… qualora ci fosse occasione interessante dopo l’estate…” More o bionde non importa. L’importante, come sempre per Simone, è far sorridere i loro occhi in maniera sincera e spontanea, con la solita grande capacità di far divertire le sue “fans” mettendole a proprio agio. A buon intenditor poche parole.

Intervista a cura di Daniele Bartocci per The Way Magazine.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Quella cascina sul lago Maggiore

Che siano appartamenti, ville  cascine, i nuovi format di visite artistiche dilagano in tutto il mondo. Per fortuna l’Italia abbonda

Capodanno con i Legnanesi

Chi poteva immaginare 70 anni fa, che il dialetto lombardo potesse diventare vera e propria lingua universale, capace addirittura di

Un libro sul 1969 dei Beatles

Giovedì 26 settembre alla Libreria Raffaello di Napoli, in occasione del cinquantennale di ‘Abbey Road’ e ‘Something’, prima presentazione del

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?