8 Settembre 2021

Tanti vip per i Mori in marmo di Michael Milesi

8 Settembre 2021

Tanti vip per i Mori in marmo di Michael Milesi

8 Settembre 2021

Tanti vip per i Mori in marmo di Michael Milesi

MILLESIMI ridisegna un eccentrico simbolo della tradizione siciliana, un prodotto d’artigianato per eccellenza che viene decontestualizzato e riprodotto in resina, materiale anticonvenzionale, leggero e funzionale. Dietro il progetto c’è il designer bresciano Michael Milesi che ha presentato una nuova linea di questi oggetti alla Milano Design Week 2021.
Un carattere d’eccezione, di sperimentalismo e di innovazione in un arredo numerato e certificato sia come tavolino che come seduta dai colori pop e glam.
La ricerca e l’influenza della moda sul design, l’intreccio di più stili e culture in un oggetto che assapora la Beverly Hills degli anni ‘70, come un’icona da copertina immortalata a bordo piscina. Una rivisitazione contemporanea del mito: “Il Moro afro-americano” e “La Mora italo-mediterranea” in un RE-MADE in SICILY. Per quest’anno le teste di moro di Michael Milesi sono in marmo.

I Mori cambiano aspetto ma non funzione, la vetroresina mantiene la sua leggerezza e la finitura dona l’effetto
del marmo: nascono I MARMORI: tavolini o sgabelli simboli di eleganza, di moda e di tradizione Made in Italy in 2 varianti: Bianco Carrara e Sahara Noir.

Alla presentazione c’erano il compagno del designer Damiano Gallo, firma di The Way Magazine, Silvana Giacobini, Marco Garavaglia, Stella Pende, Carlo Mandelli, Martino Midali, Cinzia Alibrandi, Anna Maisetti, Simone De Checc,o Silvia Stella, Giorgia Chierici, Nicoletta Frangi ,Morris Mineri, Alice Sacco, Andrea Piccirillo, Amos Ferrari, Miriam Andreoli. Andrea Ravelli, Nicola Cotti Cottini, Roberto Redaelli, Francesca Cesari, Rosaria Grisafi, Terry Garcea.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?