Magazine - Fine Living People
Society

Society - 13/04/2019

Tennis & Friends, al Tennis Club Napoli arriva Maria Grazia Cucinotta

Con Veronica Maya, Sebastiano Somma, Giorgio Giorgio Meneschincheri, dirigente medico del Gemelli e Patrizio Oliva.

Per convincere i ragazzi della necessità di abbinare uno stile di vita sano a tanto sport, c’è bisogno di testimonial credibili e vincenti. E la seconda edizione napoletana di Tennis & Friends al Tennis Club Napoli sul Lungomare Caracciolo ha fatto proprio questo al suo avvio.

Sono arrivati Maria Grazia Cucinotta, splendido esempio di donna di successo e bellezza da decenni, tanti sportivi e Giorgio Meneschincheri, dirigente medico – Relazioni esterne Policlinico Agostino Gemelli, ideatore e organizzatore della manifestazione.

L’avvio dell’evento è stato dedicato esclusivamente agli studenti invitati direttamente dagli Assessorati all’Istruzione e allo Sport del Comune di Napoli, in collaborazione con il MIUR. I temi portanti sono stati la salute, lo sport e la solidarietà.

Patrizio Oliva, pugile entrato nel mito dello sport italiano, con Andrea Lucchetta, telecronista sportivo ed ex pallavolista.

Nel corso della giornata di inizio della manifestazione sono stati presenti anche Andrea Lucchetta, Sebastiano Somma e Patrizio Oliva, tre ambassador che hanno contribuito a promuovere e animare la manifestazione.  Nel corso della mattinata c’è stato un confronto tra i 1.500 studenti presenti e gli specialisti delle aziende ospedaliere che partecipano all’evento, oltre a momenti di dibattito, che sono serviti a fare cultura della prevenzione tra i più giovani.

Maria Grazia Cucinotta, Veronica Maya con Giorgio Meneschincheri, dirigente medico – Relazioni esterne Policlinico Agostino Gemelli, ideatore e organizzatore Tennis & Friends.

I PARTNER – Partner istituzionali di Tennis & Friends 2019 sono: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Regione Campania, Comune di Napoli, CONI, CRI, Corpo dei Vigili del Fuoco e Fondazione Ania. Strutture sanitarie presenti: Istituto Nazionale Tumori IRCCS – Fondazione G. Pascale, A.O.R.N. Santobono-Pausilipon e Fondazione Santobono Pausilipon, Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Azienda Ospedaliera Universitaria – Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, ASL Napoli 1, Clinica Ruesch Napoli, Clinica Montevergine, GVM Care & Research e Clinica MM. Nel Villaggio della Salute sono coinvolti i corpi sanitari della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e della Guardia di Finanza, e le associazioni L.I.L.T. Napoli – Lega Italiana Lotta contro i Tumori, ICOM Napoli – International College of Osteopathic Medicine, Donatori Nati ADVPS ONLUS – Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato e Croce Rossa Italiana.

Sebastiano Somma, Giorgio Meneschincheri, dirigente medico – Relazioni esterne Policlinico Agostino Gemelli, ideatore e organizzatore Tennis & Friends, Veronica Maya.

Partner sportivi presenti: Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Sport Equestri, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Canoa e Kayak, Federazione Italiana Tiro con l’Arco, Federazione Italiana Ciclismo e Unione Italiana Tiro a Segno. Eventi dimostrativi e di intrattenimento offerti anche dai gruppi sportivi delle Forze armate come Marina militare, Aeronautica militare e Arma dei Carabinieri e dei Corpi di Polizia Fiamme Gialle della Guardia di Finanza, Fiamme Oro della Polizia di Stato.



Society - 17/03/2017

A Il Bello del Mattone c’è anche The Way Magazine

Il mattone e la domotica. Un connubio vincente? Se ne parlerà su 7Gold, domenica 19 marzo alle 18.4 [...]

Leisure - 22/05/2019

Rocco Hunt e Under 21 di calcio, successo italiano

Il nuovo singolo di Rocco Hunt, “Benvenuti in Italy” (Sony Music), sarà la colonna sonora alle [...]

Society - 18/10/2019

La Milano Enoica ha il suo Wine Club

All'Emporio Armani Ristorante di Milano presentato il primo Members club italiano dedicato agli ama [...]

Top