Magazine - Fine Living People
Society

Society - 16/04/2019

Tesla Design Lounge, migliaia di visitatori hanno ammirato Radicity e Saket Sethi

La Milano Design Week ha avuto a piazza Gae Aulenti come nuovo polo. E The Way Magazine ha polarizzato l'attenzione con i suoi eventi.

La Tesla Design Lounge è stata un successo di pubblico per tutti i visitatori accorsi durante la Milano Design Week 2019. I due momenti di incontro organizzati da The Way Magazine con gli architetti di Radicity e l’architetto indiano Saket Sethi hanno interessato 400 presenti. L’affluenza alla location a piazza Gae Aulenti, sommando tutti i quattro giorni dell’esposizione voluta al Tesla showroom da The Way Magazine, ha sfiorato le diecimila persone, un record per il centralissimo show-room di auto elettriche di lusso.

Ad accogliere i visitatori del prestigioso punto vendita al centro del nuovo quartiere avveniristico di Porta Nuova, Gianmaria Adamo di Tesla Motors Italia e tutto lo staff dello store che ha supportato ogni giorno le iniziative del nostro giornale.

Radicity ha presentato l’installazione “We have a green” che è rimasta in visione tutti i giorni della Design week 2019. Lo skyline green immaginato per lo show-room è stato realizzato con le piante e il lavoro di Vito Mazzeo e del team di Amazzonia Eventi Floreali. Saket Sethi, coadiuvato da Vincenzo Falcone e SmartLab Studio, ha presentato per la prima volta in Italia, con un plastico e un’installazione di realtà aumentata, la sua casa di Mumbai, “Sunoo Temple House“, una rivoluzionaria soluzione abitativa fondata sull’energia, il futuro e la sostenibilità.

Chiara Osnago Gadda, event manager dei Positive Business Awards, con il CEO di FD Mediagroup, Francesco D’Agostino, che edita The Way Magazine.

Vincenzo Falcone di Archilogics, illustra il progetto di Saket Sethi, alla sua sinistra.

Vincenzo Falcone, Saket Sethi e Christian D’Antonio durante l’evento alla Tesla Design Lounge. Mostrano i disegni preparatori che l’architetto dell’energia usa per il suo lavoro.

Radicity: il team di archietti che ha creato “We have a green” per la Tesla Design Lounge. Da sinistra, Sabrina Masala, Francesco Rotondale, Mariagrazia Castiello.

Lo showroom manager di Tesla Peschiera Borromeo, Luca Selve.

Nei suoi 20 minuti di lecture, l’architetto acclamato e protagonista di popolari programmi tv in India (“Design HQ” e “Luxe Interiors”) ha strappato anche applausi alla folla di appassionati di design che era accorsa ad ascoltarlo. “Questo è un momento molto importante per me – ha detto Saket Sethi – perché sono a Milano per raccontare la sostenibilità e la possibilità di realizzare abitazioni con un messaggio che si può applicare anche all’Italia. Sono qui per questo”.

Ad ascoltare Saket Sethi sono arrivati anche il regista e co-fondatore del Berlin Fashion Film Festival, Niccolo Montanari, il designer e concept artist Antony Kevin Montanari al lavoro con Balich Worldwide Shows, l’event manager dei Positive Business Awards, Chiara Osnago Gadda.

Da sinistra, Saket Sethi, il Tesla manager Luca Selve, Vincenzo Falcone e Christian D’Antonio.

Giuseppe Cacciapuoti di SmartLab Studio illustra il progetto di comunicazione che ha creato con il fratello, Sebastian (seduto da destra, accanto a Saket Sethi e Vincenzo Falcone).

Christian D’Antonio di The Way Magazine col regista ed esperto di Fashion film, Niccolo Montanari.

Alla Tesla Design Lounge è stato distribuito il numero speciale cartaceo di The Way Magazine.

Gianmaria Adamo di Tesla Motors Italia, introduce la prima serata di Tesla Design Lounge, l’evento curato da The Way Magazine al Fuorisalone di Porta Nuova, Milano.

Antony Kevin Montanari ammira un modello Tesla. Il creativo che collabora con Balich Worldwide Show ha contribuito alla creazione della famigerata installazione AQUA per la Milano Design Week 2019.

L’evento è stata un’occasione di divulgazione unica nel panorama della Milano Design Week per quanto concerne i valori dell’eco-sostenibilità applicata al design e all’architettura. Per tutti i giorni della settimana sono stati distribuiti volantini e la versione cartacea di The Way Magazine Speciale Design week 2019 con i contenuti dell’installazione di Radicity e del messaggio della casa Sunoo Temple House di Saket Sethi. Nella giornata di venerdì 12, il plastico e la realtà aumentata costruita sui lavori dell’architetto indiano sono stati a disposizione dei visitatori con il team di SmartLab Studio, che ha curato la comunicazione dell’evento, che ha illustrato le particolarità del lavoro.

Fotoservizio a cura di Alberto Dello Iacono per The Way Magazine.



Design of desire - 25/04/2019

DeConstructed, progetto di design multi-brand di Home Italia

DeConstructed il progetto realizzato da HOME Italia, il club esclusivo degli appassionati dell’arr [...]

Fashion - 12/06/2018

Pineider a Pitti Immagine: l’uomo globe-trotter

Un globe-trotter raffinato ed esigente, ma sempre molto elegante, è il target di riferimento per i [...]

Society - 30/07/2018

Matteo Bocelli la nuova voce nello star system

Matteo Bocelli, ventenne figlio del celebre cantante di opera pop Andrea, è definitivamente lanciat [...]

Top