Magazine - Fine Living People
Society

Society - 16/02/2019

The Way Magazine a Piazza Armerina: “Riqualificazione rispettando il genius loci”

Nel comune in provincia di Enna annunciato il progetto di rigenerazione urbana a cura degli architetti di Radicity.

Una stella della tv italiana e del teatro, Eleonora Brigliadori, con Damiano Gallo, firma di The Way Magazine e i promotori di The Way Magazine, Christian D’Antonio e Francesco D’Agostino. Questo inedito ed energetico parterre di forze creative ha annunciato a Piazza Armerina, comune in provincia di Enna, in Sicilia, il recupero della via Garibaldi, in centro città.

Un’arteria fondamentale del centro storico barocco della cittadina siciliana, chiusa recentemente al traffico grazie all’intervento dell’assessore Ettore Messina, che verrà rigenerata grazie all’intervento di Radicity. Il collettivo di archetti esperti in rigenerazione urbana provvederà a introdurre il green design nel centro città.

Presentazione dell’adozione dei monumenti di Piazza Armerina in Sicilia. The Way Magazine ha coinvolto Radicity, il collettivo di architetti esperti di rigenerazione urbana. Nella foto a sinistra: Christian D’Antonio, Damiano Gallo, Francesco D’Agostino. Alla presentazione ha partecipato anche l’attrice Eleonora Brigliadori.

The Way Magazine a Piazza Armerina. Ieri nelle sale del Comune in provincia di Enna si è svolta la presentazione dell’iniziativa di mecenatismo promossa dall’assessore Damiano Gallo. Per l’occasione è stato distribuito il numero cartaceo di The Way Magazine alla cittadinanza. A sinistra l’assessore al Turismo di Piazza Armerina, Ettore Messina.

 

La popolare attrice, che si è detta “profondamente legata alla Sicilia, terra di energia e sapienza“ inaugura oggi la riqualificazione di piazza Caduti sul lavoro.

Francesco Rotondale, uno degli architetti fondatori di Radicity dice: “Il nostro modo di operare rispetta il genius loci del posto dove interveniamo e coinvolge direttamente i cittadini chiamati poi alla cura e tutela del verde che proponiamo. Sicuramente la rigenerazione di Piazza Armerina andrà in questo senso e rispetterà il contesto splendido in cui andremo a operare “.

 

Foto d’apertura, da sinistra: Dino Vullo consigliere comunale, Ettore Messina (assessore a: Turismo, Spettacolo, Unesco, Beni Culturali, Viabilità, Commercio, Polizia), Salvatore Cancarè referente del sindaco), Eleonora Brigliadori, attrice, Damiano Gallo, assessore Promozione e Rivalutazione Immobiliare, Web e Comunicazione, Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine, Francesco D’Agostino, editore FD Media Group.

 



Fashion - 18/01/2017

Cifonelli veste i diplomatici dei castelli della Loira

Considerando che il ready-towear Cifonelli esiste solod al 2014, siamo davanti a una fase di grande [...]

Trends - 30/05/2018

L’America di Trump canta coreano con il K-Pop

Vero è che Donald Trumpo non ha da recuperare nulla con la Corea del Sud, fido alleato. I problemi [...]

Leisure - 18/11/2018

Le Officine del dolce, esempio di gusto e business

Com'era la storia del pennello grande o grande pennello? Lo stesso si può dire di una grande pastic [...]

Top