Magazine - Fine Living People
Society

Society - 09/06/2018

“TuteliAmo il mare” la campagna spontanea di rispetto ambientale

Gigi e Ross, Mario Biondi e Phil Palmer tra i vip che stanno sostenendo la campagna dei parrucchieri Davines. Dalla Campania parte la mobilitazione per pulire le spiagge.

Sono dei mini-clip che girano sui social media e stanno contagiando tutti, cittadini comuni e vip. L’idea è ambiziosa ma simpatica: “TuteliAmo il Mare”, la campagna partita dalla “testa” di alcuni parrucchieri napoletani sta facendo il giro del web con oltre 40mila visualizzazioni di video virali.

I 12 parrucchieri campani che hanno voluto unirsi in gruppo ed amplificare quello che era stato il messaggio del brand Davines con la campagna TuteliAMO il Mare li vedete in questa grafica qui sotto. Grande mobilitazione invece è stata organizzata domenica 10 Giugno 2018 un’iniziativa nata per sensibilizzare le persone a sentirsi responsabili della Bellezza che ci circonda. La Bellezza è una nostra responsabilità.

Nei video si vedono vip e volontari che ripuliscono le spiagge campane che un tempo erano normali destinazioni di vacanze e relax e che oggi sono considerate off limits. Come quella di San Giovanni a Teduccio, zona industriale alle porte di Napoli, Antonio Marino di The Voice, Phil Palmer dei Dire Straits e Mario Biondi che suggeriscono di aderire. Un successo davvero inaspettato per una campagna di sensibilizzazione partita dal basso. Nella nostra foto di apertura potete anche vedere Gigi e Ross di Made in Sud e Benedetto Casillo.

“E se il rispetto del mare partisse dalla nostra testa?” e “Perché la bellezza è una nostra responsabilità” sono i due claim che vengono ripetuti nei clip che uniscono personaggi famosi e persone comuni, assieme ai  responsabili dei Saloni Davines, da sempre impegnati nella sostenibilità ambientale e sociale,  con la collaborazione di Legambiente.

 

Sostenitori: Mario Biondi, Phil Palmer, Pietra Montecorvino, Gigi & Ross, Nina Soldano, Maurizio Casagrande, Germano Bellavia, Gennaro Silvestro, Benedetto Casillo, Claudia Ruffo, Patrizio Rispo, Francesco Vitiello, Sal Da Vinci, Biagio Izzo, Paolo Caiazzo, Fortunato Cerlino, Peppe Zarbo, Gigi Finizio, Mario Porfito, Francesco Paolantoni, Lucio Caizzi, Marika Cecere, Ciro Giustiniani, Antonio Marino, Mino Abbacuccio, Pasquale Palma, Flori De Martino e Luisa Esposito (Sex and the sud), Antonio Fiorillo, Mirko Ciccariello, Angelo Baiguini (RTL 102.5), tanti altri vip e la dottoressa Silvana Di Martino.

In pochi giorni 50.000 visualizzazioni mentre tantissimi altri video spontanei stanno arrivando da ovunque con la frase tormentone: “La bellezza è una nostra responsabilità, io ci sto! E tu?” L’idea è di Stefania De Francesco (anche madrina dell’evento), Michelangelo Napolitano e Maurizio De Costanzo (nostro corrispondente da Napoli) mentre le riprese sono di Ettore Mele.

La sigla di sottofondo allo spot composto da 13 episodi è stata concessa dai maestri Mauro Spenillo e Pippo Seno. L’evento è anche seguito e diffuso da RadioOndaWeb.

Per tutti l’appuntamento è il 10 giugno dalle ore 9,00 sulla spiaggia libera di San Giovanni a Teduccio str. Boccaperti, 10 80146 Napoli

Per vedere tutti i video facebook.com/Mirko.Michelangelo.Napolitano.TIGI



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 26/06/2016

Climber B.C. da Istanbul porta a Milano tre linee di abbigliamento

Climber B.C. è la nuova fashion sensation da Istanbul, una delle capitali emergenti nel mercato de [...]

Society - 18/10/2016

Incontro con Massimo Wertmüller: “Il mio pellegrino dell’800 è attualissimo”

Massimo Wertmüller è una figura prestigiosa del mondo teatrale italiano. Nato artisticamente al la [...]

Travel - 07/11/2017

Golose terre di (non) confine

Quel tratto di strada che dalla Pianura Padana arriva al Mar Ligure. Scrivia, Gavi e passo dei Giovi [...]

Top