7 Giugno 2021

Manuel Pullano, uno gym chef a domicilio

Ama il bodybuilding natural e il binomio cucina/pesi è la sua chiave per sorridere, allenarsi, senza troppe restrizioni al palato.

7 Giugno 2021

Manuel Pullano, uno gym chef a domicilio

Ama il bodybuilding natural e il binomio cucina/pesi è la sua chiave per sorridere, allenarsi, senza troppe restrizioni al palato.

7 Giugno 2021

Manuel Pullano, uno gym chef a domicilio

Ama il bodybuilding natural e il binomio cucina/pesi è la sua chiave per sorridere, allenarsi, senza troppe restrizioni al palato.

Amo cucinare per gli amici e in cambio avere un sorriso sincero. Ecco cosa mi appaga”, ci racconta Manuel Pullano, 27 anni di Busto Arsizio, lombardo di nascita e cosmopolita di adozione. Oggi è seguito da circa 10mila persone sui suoi social per merito di un’interessante commistione: unisce la buona tavola all’esercizio fisico. Tanto che facendo lo chef a domicilio e contemporaneamente il personal trainer, si è guadagnato l’appellativo di Gym Chef.

Nasco come chef e nel frattempo coltivo la passione del bodybuilding – dice Manuel – . Unisco queste due passioni e offro il mio servizio come chef, anche a domicilio e personal trainer, perché secondo me bisogna sempre allenarsi con gusto”.

La sua passione per l’arte culinaria la deve alla nonna materna, adesso chiamata nei suoi video “nonna di Pully”, facendo pasta fresca sull’asse di legno come si faceva una volta.

Mi sono diplomato alla scuola alberghiera Falcone di Gallarate. La mia passione nasce fin da piccolo osservando mia nonna che prepara la pasta fresca e in generale i piatti della domenica come le lasagne, la parmigiana. Finita la scuola ho cominciato a lavorare subito con uno chef, che mi ha dato tutte le basi per prendere il “volo” ed essere padrone della mia cucina e dei miei gusti che voglio improntare nei miei piatti”.

Manuel, che invoglia i suoi seguaci con ricette fitness e non, “per i vostri sgarri preferiti“, scherza, punta a un preciso target: “Amo cucinare piatti adatti più ad un palato femminile, quindi freschi, floreali ricchi di abbinamenti con frutta e note acide date da agrumi.In generale però amo tutta la cucina e divento pazzo per i dolci”.

Essendo amante dell’estetica “umana”, Manuel pone la stessa attenzione ai piatti che al fisico: “Cerco sempre di esprimere semplicità e stupire un amico o un cliente attraverso questa qualità important: il semplice, fatto bene, decorato bene e buono ha un appeal unico. Il piatto prima si mangia con gli occhi e poi con il palato”.

Manuel Pullano, gym chef, Fitness trainer Acsi/Snpt e studente presso @project_invictus personal trainer 3livello. Dice della sua attviità: “Allenarsi mangiando con gusto è possibile? Si è scopriremo insieme ricette fitness spettacolo.Ogni dieta deve avere aderenza sulla persone e costruirla con i suoi gusti preferiti”.

Manuel è un creativo ai fornelli senza confini: passa dalle rielaborazioni dei club sandwich alle leccornie dolci che se usate con parsimonia possono regalare gusto e una buona partenza per l’allenamento. “Ho abbinato da poco la cucina allo sport nei miei post sui social – ci dice – perché credo che il gusto sia un plus in più per tutti gli sportivi. Molti credono ancora che, pollo e riso siano gli unici alimenti guida per mantenersi in salute e muscolosi”.

Manuel, attualmente istruttore fitness e a breve daàò l’esame come personal trainer 3° livello, promuove in pubblico e in privato uno stile di vita sano: “Amo il bodybuilding natural e il binomio cucina/pesi è sicuramente la chiave per sorridere, allenarsi, senza troppe restrizioni al palato. Spero di donare un sorriso con il mio progetto e rimango a disposizione per eventuali richieste attraverso i miei canali”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”