Magazine - Fine Living People
Society

Society - 14/12/2016

X Factor 2016, emozioni da finale con Eva, Gaia, Roshelle e Soul System

Il mega show dal Forum di Assago promette faville con Ligabue e One Republic. Alessandro Cattelan: "Non lascio il programma"

I due milioni in media di italiani che hanno visto X Factor ogni settimana in realtà hanno contato come un popolo gremitissimo, molto più grande. Questo perché l’eco del programma in Italia è vastissima. Luca Tommassini, ancora una volta al timone delle coreografie dello show dei record, dice: “L’anno del palco nuovo, delle grandi messe in scena e del grande lavoro di creatività. Questa è una factory dove ci sono talenti musicali ma anche scenografici, grafici”.

Lo show piace all’estero, anche agli inglesi che lo hanno inventato. Simon Cowell, il padre del format, chiede agli italiani come fanno. E soprattutto come si realizza uno show di stampo così generalista su una pay tv. L’Italia è l’unico posto dove per vederlo bisogna pagare. La risposta di Sky? “Siamo italiani, facciamo le cose bene. E le condiamo con tanto impegno dietro le quinte, sembra la Rai degli anni 60”. Eppure tanta modernità raramente si vede in tv.

Ma il gran finale dal Forum d’Assago (giovedì 15 dicembre, ore 21:15 con un’appendice pre che dura un’ora e diretta su Radio Deejay per la prima volta) andrà anche in chiaro. Quindi la finale sarà visibile sia su Sky Uno che TV8. Anche stavolta, tutto nelle mani del bravo Alessandro Cattelan, il presentatore maratoneta che dice: “Hanno scritto che me ne vado, e anche i miei amici ci hanno creduto. Ma io ho firmato per un altro anno ancora e X Factor è casa mia. Poi si vedrà, magari potrei fare il giurato o il concorrente in futuro”.

finalisti 2016 x factor

I finalisti di X Factor Italia edizione 2016 fotografati al Forum d’Assago da The Way Magazine.


OSPITI – Chi ci sarà? Alvaro Soler, Arisa, Manuel Agnelli e Fedez, tutti già con dei brani e dischi in classifica per le rispettive carriere, dovranno decretare il vincitore tra Eva, Gaia, Roshelle e Soul System. Gli ospiti saranno One Republic e Ligabue. Ma i 4 finalisti duetteranno anche con Giorgia, Carmen Consoli, Clean Bandit, Giusy Ferreri con Baby K.

IN GARA – Soul System, la band eliminata che arriva in finale, ha già un seguito forte. “Ringraziamo i Jarvis – hanno detto nell’incontro pre-finale – e ringraziamo anche il nostro talento perché abbiamo lavorato bene e tanto. Ringraziamo Luca e Alvaro perché ci hanno reso migliori di quelli che eravamo prima. L’italiano? L’ultima volta che abbiamo cantato in italiano ci hanno sbattuto fuori”.

Roschelle è diventata già una begnamina. “Sono tante cose, sono soul, sono dance. Il mio inedito What U do To Me è molto vicino all’EDM ma dimostrerò che so spaziare con la musica. Sono fiera di aver portato Lodi in finale, cose belle escono da quella città”.

Gaia Gozzi è l’italo brasiliana che vive a Mantova, a 18 è la più piccola del gruppo dei finalisti. il suo singolo è New Dawns, che vanta tra le firme Chanty e Luca Chiaravalli.

Eva Pevarello è la vicentina dalla voce unica ed è anche l’unica che ha una canzone in italiano, Voglio Andare Fino In Fondo scritta da Giuliano Sangiorgi.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 25/12/2017

Routerhino, regalo tecnologico per bambini (che piace ai genitori)

Si chiama Routerhino ed è un router Wi-Fi studiato per proteggere le famiglie dai contenuti su I [...]

Society - 02/11/2017

Diego Dalla Palma: “Il look più creativo? Quello delle italiane”

Tra la rosa di personaggi che hanno reso il made in Italy appetibile nel mondo, sicuramente Diego Da [...]

Luxury - 10/03/2018

Le fedi su misura? Precisione svizzera da Edenly

Tra le wedding solutions più innovative ci sono sicuramente le soluzioni digitali. Spaziano in molt [...]

Top