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Style Story

Style Story - 14/01/2020

Milano Moda Uomo 2020 introspezione Cult oltre le gabbie intangibili

Stefano Regina racconta di Uomini audaci nel ridefinire i confini tra uomo e donna, tra maschile e femminile, senza farne più una questione di identità di genere.

Il viaggio introspettivo inscenato dai brand durante la settimana di Milano Moda Uomo appena conclusa, suggerisce un viaggio introspettivo nell’infanzia.
Quel momento in cui le emozioni si vivevano con autentico e puro pathos, diretto e senza troppi filtri.
Quel periodo in cui ciò che entusiasmava, emozionava, spaventava, feriva, inevitabilmente poi, ci costringeva a creare pian piano la nostre gabbie.
Il messaggio che arriva è positivo e pieno di speranza. Uomini pronti ad aprire queste gabbie, consapevoli che le fiabe sono piene di cose terrificanti ma non fanno più paura.
Uomini audaci nel ridefinire i confini tra uomo e donna, tra maschile e femminile, senza farne più una questione di genetica o di identità di genere.
Cogliendo piuttosto la chance di viversi nella totale libertà dell’essere uomo ma anche madre, sorella, figlia.
Un autodeterminazione priva di conflitti sociali, di sanzioni autoritarie e di stereotipi soffocanti.
Non è più una questione di “guardaroba condiviso” alla Yves Saint Laurent, ma una libera scelta di maschi che acquistano e indossano quello che sentono e che vogliono, uscendo così dalla gabbia.
Come bambini in grado di osare in un gioco pieno di capriole. E di stupirsi per un mondo che diventa nuovo.

Modelli per il prossimo inverno di MSGM, fotografati in passerella da Stefano Regina alla recente Milano Moda Uomo. Il brand milanese ha compiuto 10 anni di vita, guidato da Massimo Giorgetti. Il suo motto: leggerezza non è superficialità.

Foto d’apertura, da sinistra modelli di Gucci e MSGM visti sulle passerelle di Milano Moda Uomo, gennaio 2020 (stills da instagram.com/stevregina)


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