4 Aprile 2022
ASTA DI DESIGN

10 architetti di Napoli sostengono i profughi ucraini

4 Aprile 2022
ASTA DI DESIGN

10 architetti di Napoli sostengono i profughi ucraini

4 Aprile 2022
ASTA DI DESIGN

10 architetti di Napoli sostengono i profughi ucraini

TEN ARCHITECTS FOR UKRAINE: 10 architetti napoletani lasciano pc, progetti e cantieri, per tirare fuori qualcosa di naturale, verace, semplice. La loro verità a sostegno della resistenza, del coraggio, della perseveranza di un momento che ha bisogno, ora, della nostra mobilità. A Napoli presso Nabi (via Chiatamone 5bis) dall’8 al 30 aprile ci sarà una mostra d’arte e asta di beneficenza a favore dei profughi ucraini che a seguito del conflitto con la Russia sono arrivati in città.

In questo momento La casa di Matteo, comunità socio-sanitaria a favore dei minori, sta ospitando 7 famiglie fuggite dalla guerra con i loro figli affetti da diverse patologie. L’otto aprile nello showroom di interior design a Nabi in zona Chiaia (a partire dalle 18,30), si inizierà a vedere gli oggetti donati dai creativi partenopei per la buona causa.

Alla serata inaugurale, dedicata alla memoria dell’architetta scomparsa di recente Giulia Gargiulo, interverranno Martin Rua, romanziere, e Yuliya Sanchenko, guida turistica e mediatrice culturale.

Le opere protagoniste dell’asta sono dei seguenti 10 architetti napoletani: Studio74RAM, Gennaro Comunale, Francesco Dell’Aglio, Daniele Della Porta, Salvatore Martorana, Sabrina Masala, Giovanni Menna, Barbara Rubino, Giuseppe Natale Salviati, Biancamaria Santangelo.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

PAW – CHEW – GO

Si scrive PAW – CHEW – GO e si legge paciugo Due giornate per immergersi e scoprire il mondo dell’illustrazione

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?