Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/04/2021
DI MODA

2021, Pac Man torna di moda

Se i costumi e le abitudini degli italiani hanno picchi, ondate e boom, allora tra questi dobbiamo annoverare il gioco e in particolare quello online. Non parliamo quindi di PS o altri grandi marchi che hanno esteso le loro performance anche alle piattaforme web, ma dei giochi erogati esclusivamente e direttamente in rete. Abbiamo assistito in termini di grafica ed estetica ad un grande ritorno degli ’80 con giochi “vintage” riproposti in versione gratuita su numerosi siti. Per non parlare degli intramontabili Tetrix e Pac Man, similari di Super Mario e fattorie di ogni sorta. Pac Man in particolare, lanciato nel 1980 in Giappine e America, è il simbolo stesso della grafica anni Ottanta e il capostipite delle “maze chase”, tutti i giochi che prevedono un labirinto come base, appunto, “maze”.

Ci sono poi tutta una serie di proposte dedicate all’estetica cinematografica dove attraverso la tematizzazione vengono proposte avventure alla zombie, caccie al tesoro, finanche piramidi e faraoni tipici dei vecchi peplum. E poi i noti casinò online che svettano nelle classifiche.

Ma a definire i trend sono i numeri che incontrano i gusti, andiamo quindi a vedere proprio quelli: si è passati da 400 milioni a 1.2 miliardi di euro in 5 anni. Questi dati ci aiutano a capire l’impatto che sta avendo il gioco in rete, il gambling in particolare, sulle nostre vite. 

Nel non lontanissimo 2016 i concessionari autorizzati dichiaravano 400 milioni di euro di incassi, diventati poi 562 nel 2017, 640 nel 2018 e 725 nel 2019. Fino ad aver abbondantemente superato lo scorso anno il miliardo. 

Ma di cosa parliamo esattamente? Di piattaforme dedicate ai giochi di casinò, come 888 casino, uno tra i più noti e accreditati tra quelli legali, ovviamente. Sono siti sui quali si può accedere usufruendo di bonus di benvenuto e quote gratuite per iniziare le puntate.

Considerando quindi i numeri e come si stanno muovendo i gusti e gli orientamenti di consumo del comparto entertainment e soprattutto del gioco ecco che possiamo serenamente affermare che oggi, anzi già da qualche anno, il gambling sia assolutamente di moda.



Leisure - 20/04/2021

Pasquale Mammaro, manager dei divi pop: “La carta vincente? Saper essere popolari”

Non basta essere popolari, bisogna "saper essere popolari". E lo sanno bene Red Canzian, Donatella [...]

Leisure - 31/08/2020

Lady Gaga mascherata trionfa ai VMA’s 2020

Per una abituata ai trasformismi a dir poco eccentrici, non sarà stato difficile inventarsene uno [...]

Society - 18/01/2018

Mangiare al top a Lima, Perù. I 3 motivi veri per farlo

Facile storcere il naso quando si tratta di mete insolite per i viaggi. Per il cibo poi, i puristi o [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!