Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 08/12/2018
LA DUDU'

30 street artist per i diritti umani raccolti in un libro

In occasione del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani (la “DUDU”), firmata a Parigi il 10 dicembre 1948, esce un libro che ne illustra i 30 articoli attraverso trenta opere di arte contemporanea.

Il volume, in formato pocket e pubblicato da ‘Arte per la libertà’ (il festival veneto legato ad Amnesty International), si intitola “In arte DUDU. La Dichiarazione universale dei diritti umani illustrata da giovani artisti italiani”.

Disegni e illustrazioni sono stati realizzati da un nutrito gruppo di artisti emergenti da tutta Italia, che hanno voluto regalare un’opera d’arte contemporanea ad ognuno dei 30 articoli della Dichiarazione. Sono Alessio-B, Alessio Bolognesi, Tony Gallo, Psiko, Marco Mei, Federica Carioli, Giusy Guerriero, Alessandra Carloni, Brome, Zentequerente, Artax, Eliana Albertini, Phobos, Anita Barghigiani, Centocanesio, Riccardo Buonafede, Federica Manfredi, Stefano Reolon, Cristina Chiappinelli, Flavia Fanara, Giulia Quagli, Alberto Cristini, Violetta Carpino, Herschel & Svarion, Ivano Petrucci, Camilla Garofano, Miriam Serafin.

La maggior parte di loro sono street artist e hanno meno di 35 anni.Ad affiancarli ci sono gli scritti del presidente e del portavoce di Amnesty Italia, Antonio Marchesi e Riccardo Noury, e dei due curatori del libro, Michele Lionello e Melania Ruggini (che sono anche i direttori artistici di Arte per la libertà). Il progetto grafico è di Studioartax.

A questo indirizzo è possibile acquistare il volume: https://graficheperuzzo.it/in-arte-dudu-2



Trends - 09/04/2020

L’Italia in quarantena ama la pasta

La pasta italiana è un alimento popolare anche in tempi normali, e nel mese di marzo 2020, complice [...]

Leisure - 31/01/2018

I Propaganda e l’arte di fare gli album

C'era una band negli anni 80 che dalla Germania si fece conoscere in tutto il mondo per la sua conce [...]

Leisure - 06/12/2018

Pjero: “La mia semplicità è la forza della mia musica”

Nella semplicità c’è vita, c’è l’essenza delle cose. Ce lo dice lui, Pjero, nome vero Pierf [...]

Top