10 Ottobre 2021
DEBUTTI STORICI

A Cannesseries tornano le novità delle serie tv

10 Ottobre 2021
DEBUTTI STORICI

A Cannesseries tornano le novità delle serie tv

10 Ottobre 2021
DEBUTTI STORICI

A Cannesseries tornano le novità delle serie tv

Un tv drama ambientato nell’Ottocento sarà la nuova mania collettiva in fatto di serie tv in Europa. Ci sono tutti i presupposti per cui “Sissi”, la serie dedicata alla mitica principessa austriaca, faccia scoppiare un caso di successo televisivo da record. Cannesseries sta rilanciando il mercato delle serie tv.

Mediaset si è aggiudicata i diritti della nuova serie-evento “Sissi” che ripercorre la vita della duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria. Già negli anni Novanta un film (1995) e un cartone animate (1997) avevano risvegliato l’interesse per questa storia ma l’impegno per il lancio di questa attuale produzione sembra essere senza uguali.

Attesa in tutta Europa, la serie prodotta dalla tv tedesca RTL con Beta Film verrà presentata in anteprima mondiale a Canneseries lunedì 11 ottobre 2021.

Composta da sei episodi di un’ora, l’opera – titolo originale “Sisi” – è incentrata sulla figura dell’Imperatrice Elisabetta, resa indimenticabile dal film con Romy Schneider, che in questa riedizione è interpretata dall’emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz.

“Sissi” sarà trasmessa prossimamente su Canale 5 in esclusiva assoluta, mentre la Rai Fiction presenta Around the World in 80 Days, un riadattamento del celebre romanzo in 8 puntate con uno dei più celebrati attori inglesi, DAvid Tennant, nei panni di Phileas Fogg.

IL PROGRAMMA DELLA FIERA – In presentazione dopo un periodo di stop, arrivano a Cannes dall’8 al 13 ottobre, da tutto il mondo 10 serie lunghe, 10 serie corte, 4 serie fuori concorso e incontri all’Espace Miramar ma anche online.

Gomorra quinta serie è il film italiani tra i più attesi, e avrà una clamorosa world premiere. Il conflitto tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in rovina costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e riprendere
attività. Ma con la polizia sulle sue tracce, è costretto a ritirarsi in un bunker, solo e senza la sua famiglia. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, misterioso boss mafioso di un quartiere dell’est Napoli. La guerra è imminente e i suoi nemici feroci, ma Genny farà una scoperta clamorosa: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny niente sarà più come prima.

In foto d’apertura: Dominique Devenport e Jannik Schümann

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”