6 Luglio 2022
PRESTIGIO ED ELEGANZA

A chi e perché regalare una penna stilografica

6 Luglio 2022
PRESTIGIO ED ELEGANZA

A chi e perché regalare una penna stilografica

6 Luglio 2022
PRESTIGIO ED ELEGANZA

A chi e perché regalare una penna stilografica

Ci sono momenti così speciali, traguardi così importanti, che meritano di essere celebrati con un dono altrettanto importante, sia nel valore che nel significato. L’inizio e la fine di una carriera professionale di successo, il termine di un percorso di studi impegnativo che apre le porte di un brillante futuro, un evento che segna un passaggio ad una nuova fase della vita: ogni istante che valga la pena festeggiare può essere accompagnato da un dono prezioso come una raffinata penna stilografica Montegrappa, uno strumento da scrittura che possiede tutte le caratteristiche necessarie per celebrare al meglio un traguardo importante.

Perché scegliere di regalare una penna stilografica? Da sempre la penna si associa all’apposizione di una firma su documenti rilevanti, come i contratti di lavoro o alla validazione di impegni presi o portati a termine, pensiamo alle firme sul certificato di laurea o a quelle sul certificato di matrimonio. Regalare una penna equivale a consegnare nelle mani di una persona importante lo strumento con cui potrà firmare i documenti simbolo delle tappe di un’esistenza ricca di soddisfazioni. Un nome e un cognome impressi nel presente che fanno da preludio ad un futuro che ci si augura sia più bello che mai.

Non solo: la penna stilografica è un accessorio molto elegante, che supera la mera funzione di strumento da scrittura per diventare simbolo di stile, oggetto da esibire come espressione del proprio gusto e della propria personalità, ma anche elemento di lusso che va a completare un outfit particolarmente raffinato. La penna agganciata al taschino della giacca rappresenta un modo di interpretare un look elegante aggiungendo un ulteriore tocco di classe. Ecco perché si può pensare alla penna stilografica come regalo perfetto per professionisti che indossano quotidianamente il cosiddetto “business suit” o per chiunque sia solito esibire un guardaroba ricercato e formale nelle più svariate occasioni. In questo caso la penna da scegliere deve possedere un requisito fondamentale: un fermaglio o clip originale, che si presenti come una piccola scultura curata nei minimi dettagli e un cappuccio, che riporti incise le iniziali del proprietario.

Regalare penne personalizzate: la scelta di un dono su misura per chi si ama

Quando si sceglie di regalare una penna Montegrappa si opta per un dono di grande valore, connubio di tradizione e innovazione, meccanica di precisione ed alto artigianato italiano: in tutti i casi si sta regalando un prodotto esclusivo, la cui unicità è ulteriormente sottolineata nel caso delle penne personalizzate, che è possibile creare utilizzando il configuratore Montegrappa.

Il brand di penne di lusso di Bassano del Grappa ha pensato ad uno strumento intuitivo per trasformare gli utenti in designer, pronti a dare vita alla propria idea di penna o a realizzarne una seguendo i desideri di chi la riceverà in dono. Attraverso il Configuratore Montegrappa è possibile scegliere i materiali, le caratteristiche e le sfumature cromatiche che dovrà possedere la penna che intendiamo regalare, in modo che incontri i gusti del destinatario di un omaggio pensato su misura per le sue esigenze. Selezionando le opzioni desiderate si riesce a dare forma ad uno strumento da scrittura unico, che si può ulteriormente personalizzare con l’incisione di nomi e iniziali. 

Se regalare una penna stilografica è un atto di gran classe, regalare una penna stilografica personalizzata è espressione di massima eleganza: si è certi così di rendere felici le persone che amiamo in occasione di un momento che intenderanno ricordare per tutta la vita, un attimo importante simboleggiato da un prezioso oggetto che non ha eguali. Così le penne Montegrappa celebrano traguardi, vittorie, soddisfazioni, nuovi inizi, successi attesi e inaspettate sorprese, con l’augurio di arrivare sempre più in alto, di trasformare ogni ambizione in realtà. 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?