Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 17/01/2017
WINDOW

A La Rinascente di Milano una navicella in denim e le cave di marmo

Non sono dei sogni ma realtà: a La Rinascente di Milano le vetrine sono sempre più opere d’arte visiva.

Le nuove vetrine della megastore in pieno centro città ospiteranno da oggi, 17 gennaio 2017 al 23 gennaio gli allestimenti progettati per Roy Roger’s e Eleventy.

Il tema dell’installazione Roy Roger’s ideata, progettata e realizzata da S.C. Artroom immagina una Navicella TERRA in denim pronta per portarci nell’universo della nuova era.

Ricoperta in denim, la navicella Terra di 230 cm mostra il magma che, attraverso un continuo mutamento di colori, esprime le infinite energie positive che la Terra ancora può offrire.

La nostra Terra si sta ammalando. Nonostante questo ci sono ancora tante risorse da utilizzare. Il rispetto per l’ambiente ci porta verso questa direzione”, spiega Guido Biondi direttore creativo Roy Roger’s.

Cosi, con una forte coscienza la navicella terrestre Roy Roger’s prende la strada  giusta e va nel futuro, per navigare lontano verso l’infinito spazio aperto dell’universo.

Anche Eleventy è protagonista in Rinascente con una vetrina dedicata alla collezione uomo SS 17. L’installazione, curata dallo Studio Parisotto + Formenton Architetti, è dominata da una mini architettura leggera composta da elementi sottili in ottone naturale che, muovendosi su piani orizzontali e verticali, creano un ordinato dinamismo. Sfondo dell’installazione, un’immagine a tutto campo tratta dalla campagna SS17 Eleventy, scattata nella  scenografica cava Henraux di Seravezza. Completano l’installazione una serie di volumi monolitici bianchi, disposti sul fronte, che richiamano astrattamente i blocchi di marmo della cava.



Society - 01/03/2018

Ai Lo Nuestro di Miami Laura Pausini e Il Volo protagonisti

Il Volo e Laura Pausini sono stati protagonisti della trenetsima edizione dei premi Lo Nuestro che o [...]

Design of desire - 05/11/2016

Gioara, il vetro come non l’avete mai visto

Dietro il marchio Gioara, brand che lavora il vetro in versione art-design, c'è un duo creativo tor [...]

Trends - 02/12/2019

La Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition apre il Forum sull’alimentazione

La Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN), ha diffuso delle statistiche in parte [...]

Top